dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2010

Great Wall Hover 5 per la Polizia Locale

La cinese si propone per i servizi di pattugliamento urbano ed extraurbano

Great Wall Hover 5 per la Polizia Locale
Galleria fotografica - Great Wall Hover 5 Polizia LocaleGalleria fotografica - Great Wall Hover 5 Polizia Locale
  • Great Wall Hover 5 Polizia Locale - anteprima 1
  • Great Wall Hover 5 Polizia Locale - anteprima 2
  • Great Wall Hover 5 Polizia Locale - anteprima 3

Per ora si tratta solo di una proposta presentata al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) dell'importatore italiano Eurasia, ma la Great Wall Hover 5 in allestimento per la Polizia Locale ha già suscitato le prime curiosità. Realizzato in collaborazione con la milanese Promo.Com che ha fornito lampeggianti e sirene d'allarme, la Great Wall Hover 5 è proposta a BolognaFiere con i colori bianco/blu delle auto dei "vigili", radio ricetrasmittente e bagagliaio posteriore trasformato in ufficio mobile, con tanto di tavolino, cassetti e sedie pieghevoli.

Con un mezzo come questo la cinese Great Wall potrebbe per la prima volta entrare nel settore dei veicoli in uso alla Polizia, ai Carabinieri e all'esercito o in generale alla pubblica amministrazione, puntando tutto sull'economicità di acquisto e di utilizzo. Partendo dal presupposto che ormai la maggioranza degli acquisti operati dalla pubblica amministrazione per la fornitura di auto e altri beni mobili si basa su gare d'appalto dove (a parità di caratteristiche tecniche) la migliore offerta economica vince, la Great Wall Hover 5 si presenta già avvantaggiata, visto che il prezzo base della 4WD è di 23.600 euro.

Per tutti quei comuni che necessitano di un SUV con doti da fuoristrada per i servizi di pattugliamento o pronto intervento la Great Wall Hover 5 potrebbe infatti rivelarsi utile, soprattutto considerando il fatto che il sistema Ecodual benzina/GPL della BRC montato di serie consente di ridurre il costo chilometrico che altrimenti il suo 4 cilindri a benzina 2,4 litri e 126 CV (Mitsubishi) renderebbe proibitivo. A questo punto non resta che scoprire quale sarà il primo municipio italiano a dotare i propri agenti di una vettura cinese. Quale sarà la risposta dei cittadini? Saranno d'accordo o insorgeranno in favore delle auto italiane, come già hanno fatto molti nostri lettori di fronte al caso delle Seat Exeo ST per la Polizia Stradale?

Galleria fotografica - Great Wall Hover 5 SportGalleria fotografica - Great Wall Hover 5 Sport
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 1
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 2
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 3
Galleria fotografica - Great Wall Hover 5Galleria fotografica - Great Wall Hover 5
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 1
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 2
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 3
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 4
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 5
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Great Wall , auto cinesi , motor show , bologna , polizia


Top