dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 marzo 2006

Toyota Yaris TS Concept

Toyota Yaris TS Concept

In occasione del Salone di Ginevra, Toyota ha annunciato ufficialmente l'arrivo della nuova Yaris TS, il cui debutto sul mercato è previsto per il prossimo anno.

Presso lo stand della Casa giapponese, il pubblico ha potuto osservare, nella veste di concept car, un'anticipazione del modello. Rispetto alle altre Yaris, il look è più aggressivo ma non estremo. Anteriormente e posteriormente si notano degli spoiler, mentre la presa d'aria maggiorata sul frontale, dichiara apertamente di non essere lì solo per fini estetici...

Le informazioni tecniche ufficiali sono minime, ma è certo che la nuova TS avrà un temperamento nettamente diverso rispetto alla precedente generazione spinta da un 1,5 litri da 105 cv. Sotto il cofano è infatti prevista l'introduzione di un propulsore ben più prestazionale, di 1,8 litri, la cui potenza non dovrebbe essere inferiore ai 140 cavalli.

L'esemplare in mostra a Ginevra sfoggia dei bei cerchi in lega da 17 pollici, perfettamente in linea con il carattere della vettura e un'esclusiva tinta di carrozzeria Storm Grey.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota


Top