dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 dicembre 2010

Opel lancia "iLike" al Motor Show 2010

I visitatori possono "cliccare" MI PIACE fisicamente dallo stand

Opel lancia "iLike" al Motor Show 2010
Galleria fotografica - Opel iLike al Motor Show 2010Galleria fotografica - Opel iLike al Motor Show 2010
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 1
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 2
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 3
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 4
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 5
  • Opel iLike al Motor Show 2010 - anteprima 6

Lo stand di un Salone dell'auto e Facebook, il social network per antonomasia. A collegare i due spazi, l'uno fisico, l'altro evidentemente virtuale, ci ha pensato Opel in occasione del Motor Show di Bologna (4-12 dicembre). E lo scopo dell'iniziativa battezzata "iLike Opel" è quello di condividere il gradimento dei visitatori, per uno o più modelli esposti, sui rispettivi profili Facebook.

In pratica, coloro che si recheranno in questi giorni sullo stand Opel potranno registrarsi per ricevere una card iLike. Avvicinando quest'ultima ai totem presenti accanto ad ogni vettura esposta, si segnalerà in tempo reale a tutti i propri amici la preferenza per il modello. Il risultato è equivalente a quello che si ottiene cliccando sul bottone "MI PIACE" di una pagina web e il numero dei like incrementa quello della Fan Page Opel Italia su Facebook.

L'originale iniziativa è stata possibile grazie all'utilizzo della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), solitamente applicata nella logistica retail o in ambito industriale. E si tratta di una sperimentazione importante che conferma come le Case automobilistiche stiano prendendo coscienza dell'importanza dei social network americano, ormai termometro globale delle preferenze della nostra società.

Autore:

Tag: Curiosità , Opel , motor show


Top