dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2006

Bentley Continental GT Diamond Series

Bentley Continental GT Diamond Series
Galleria fotografica - Bentley Continental GT Diamond SeriesGalleria fotografica - Bentley Continental GT Diamond Series
  • Bentley Continental GT Diamond Series - anteprima 1
  • Bentley Continental GT Diamond Series - anteprima 2
  • Bentley Continental GT Diamond Series - anteprima 3
  • Bentley Continental GT Diamond Series - anteprima 4

A Crewe quest'anno si celebrano Sessant'anni di produzione automobilistica e, per commemorare l'evento, Bentley ha presentato al Salone di Ginevra una serie limitata del coupé Continental GT.

La nuova versione si chiama Diamond Series ed è stata allestita, sulla base del Model Year 2007, con un pacchetto di dotazioni ancor più esclusive.
Gli accorgimenti estetici che permettono di distinguerla esternamente sono di dettaglio: targhette d'identificazione e tappo del serbatoio realizzato in lega leggera.

PIù interessanti sono invece gli equipaggiamenti tecnici inclusi in questa serie speciale, fra i quali segnaliamo un inedito impianto frenante con dischi in ceramica. I freni sono autoventilanti, da 420 mm di diametro e 40 mm di spessore anteriormente, e da 356 mm di diametro per 38 mm di spessore sul retrotreno. L'intero impianto è stato realizzato con una fusione di carbonio e silicati che ha permesso di contenere di 23 kg il valore delle masse non sospese.

Per ospitare tutto questo, sono stati adeguati anche i cerchi in lega, che su questa Continental GT misurano ben 20 pollici e un design a 20 razze.

Per questa Continental GT Diamond Series sono infine previste tre tinte di carrozzeria speciali: Moroccan Blue (blu chiaro), Antracite (grigio molto scuro) e Meteor (un blu-grigio acciaio).

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Bentley


Top