dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 dicembre 2010

Nuova Chrysler 300C, le prime immagini

Dagli USA i primi scatti della futura ammiraglia Lancia

Nuova Chrysler 300C, le prime immagini
Galleria fotografica - Nuova Chrysler 300 CGalleria fotografica - Nuova Chrysler 300 C
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 1
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 2
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 3
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 4
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 5
  • Nuova Chrysler 300 C - anteprima 6

In attesa della presentazione ufficiale che dovrebbe esserci in gennaio al prossimo Salone di Detroit, Chrysler ha affidato alla testata americana Motor Trend il compito di diffondere le prime immagini della nuova Chrysler 300C 2011 che andrà a sostituire l'attuale, nata nel 2004 all'epoca della DaimlerChrysler.

PER L'EUROPA CI VUOLE IL DIESEL
Dopo sei anni di carriera, il pianale LX sviluppato è stato dotato di sospensioni elettroidrauliche con geometria rivista, mentre gli interni sono stati completamente rinnovati come del resto tutti gli altri modelli del Gruppo Chrysler su cui Fiat ha cominciato a lavorare. Per il mercato USA le motorizzazioni saranno due: il V6 3.6 litri Pentastar da 292 CV e il classico V8 HEMI da 5.7 litri e 360 CV con il sistema "Fuel Saver Technology", che disattiva alcuni cilindri quando non è richiesta molta potenza contribuendo a contenere consumi ed emissioni. Si attende dunque una nuova motorizzazione diesel per l'Europa, dal momento che l'attuale V6 3.0 litri di provenienza Mercedes è ancora Euro 4.

NEL 2011 INSIEME ALLA YPSILON 5 PORTE
Dalla nuova ammiraglia di Auburn Hills si sa già da tempo che deriverà per l'Europa una berlina di fascia alta ma col marchio Lancia, prevista il prossimo anno insieme alla Ypsilon cinque porte e ad un nuovo Grand Voyager. La Chrysler 300C ha perso parecchio dello stile squadrato e aggressivo, smaccatamente yankee, che pure l'aveva fatta apprezzare a molti, adottando linee più morbide che sembrano più facili da integrare con quello che sarà il prossimo stile Lancia. Il frontale soprattutto appare allineato a quello della nuova Chrysler 200, mentre i gruppi ottici ridisegnati hanno adottato la più recente tecnologia a LED.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Chrysler , dall'estero


Top