dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 dicembre 2010

La nuova Mercedes SLK senza veli sulla "Strada"

Un video svela le prime caratteristiche della roadster tedesca

La nuova Mercedes SLK senza veli sulla "Strada"
Galleria fotografica - Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficialeGalleria fotografica - Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 1
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 2
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 3
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 4
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 5
  • Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale - anteprima 6

Mercedes-Benz sceglie internet per svelare in anteprima mondiale le sembianze della nuova SLK e lo fa con un cortometraggio di stampo squisitamente virale. Nel video, diffuso su YouTube e lungo ben dieci minuti, un uomo viene chiamato nel cuore della notte dalla... strada. Si, avete letto bene: la "strada" vuole essere metaforicamente percorsa e scoperta chilometro dopo chilometro con la nuova SLK, definita come "la tua più vicina relazione con la strada". La strada, appunto, parla con una suadente voce femminile e sprona il protagonista a sfruttare un pò tutte le caratteristiche della terza generazione della roadster tedesca.

Il video secondo noi è molto riuscito, perchè originale ed enigmantico al punto giusto e riesce ad intrattenere lo spettatore fino alla fine. E allora non vi sveliamo oltre se non un breve riassunto delle caratteristiche dell'SLK che emergono. A cominciare dell'estetica che mantiene le proporzioni classiche del modello reinterpretandone lo stile secondo il nuovo corso stilistico Mercedes. Il frontale ricorda in particolare quello della Nuova CLS, caratterizzato dalla calandra ad andamento verticale, decisamente più sportiva e che viene qui sottolineata da una generosa presa d'aria impreziosita dalle immancabili luci diurne a LED. Il posteriore risulta più convenzionale nel senso che si presenta come un'evoluzione dell'impostazione (riuscita) del modello attuale. Cambia completamente l'abitacolo per i quali i designer hanno preso liberamente spunto dalla splendida SLS, caratterizzata dalla plancia a "T" sulla quale fa capolino un sistema infoteinment con connessione ad internet integrata e un impianto hifi Harman-Kardon. Nel video vengono poi evidenziate altre dotazioni inedite come i rivestimenti in pelle fotoriflettenti (si riscaldano meno in estate), i nuovi frangivento ribaltabili (AIRGUIDE) abbinati al sistema AIRSCARF che riscalda il collo degli occupanti quanto si viaggia con il tetto aperto le cui caratteristiche tecniche (MAGIC SKY) sono state annunciate qualche tempo fa. Non manca la regolazione elettronica di assetto e sospensioni, il sistema PRE-SAFE e cambio automatico 7G-TRONIC Plus, mentre i motori saranno ad iniezione diretta con sistema start/stop di serie.

Ne sapremo di più di più fra qualche giorno. Intanto ringraziamo la "strada" per averci svelato l'auto. Vi lasciamo al video.

Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale

Nuova Mercedes SLK 2011 - video ufficiale

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni


Top