dalla Home

Novità

pubblicato il 28 febbraio 2006

Lotus APX

Lotus APX

Si, avete visto bene. È un Crossover, cioè un incrocio tra una monovolume ed una station wagon... Ed è una Lotus! Per gli appassionati più deboli di cuore è d'obbligo puntualizzare subito che questa concept non prefigura nulla di definitivo, anzi...

Lotus APX è un esperimento, qualcosa di totalmente estraneo alla filosofia costruttiva della factory inglese. Nonostante ció, alla Lotus sono molto orgogliosi del loro progetto, prova che anche una Casa specializzata nella produzione di sportive d'altri tempi, all'occorrenza, puó convertirsi e seguire con facilità le tendenze che il mercato oggi impone.

Trattasi di un Crossover a trazione integrale di quasi 4 metri e 70 cm, quindi, sarebbe vano ricercarvi le caratteristiche di leggerezza e dinamismo estremo che da decenni rendono uniche le vere Lotus. Ma 1.570 kg, tutto sommato, non sono tanti per la tipologia del veicolo, se poi aggiungiamo che sotto il cofano pulsa un V6 di 3.0 litri e 300 CV a 6.250 giri, capace di una coppia pari a 360 Nm a 4.500 giri, beh, qualcosa di interessante potremmo anche riconoscergli.

E per l'appunto Lotus APX accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h, il tutto, secondo i dati dichiarati dalla casa, con un consumo medio di soli 8,7 litri per 100 km/h.

Notevole.

Autore:

Tag: Novità , Lotus


Top