dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 novembre 2010

Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive

Caratterizzazione soft per la berlina di Zuffenhausen

Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive
Galleria fotografica - Porsche Panamera Turbo Caractère ExclusiveGalleria fotografica - Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 1
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 2
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 3
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 4
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 5
  • Porsche Panamera Turbo Caractère Exclusive - anteprima 6

Il design della Porsche Panamera è stato aggiornato la scorsa estate, ma se continuate a pensare che lo stile dell'ammiraglia tedesca manchi di personalità allora date un'occhiata alla proposta della Caractère Exclusive. Il tuner belga è infatti intervenuto sull'auto che ha vinto il premio di Playboy di auto dell'anno 2010, pertanto la caratterizzazione estetica pensata per la Panamera Turbo potrebbe incontrare i gusti dei dongiovanni in cerca di un'auto esclusiva con cui fare colpo.

La prima caratteristica di un'auto di questo genere è quella di attirare l'attenzione dell'orecchio delle "belle passanti" con un sound accattivante. Il compito è svolto da un impianto di scarico combinato, che abbina un catalizzatore a 200 celle della Dynatek ad un terminale di scarico della Akrapovic. Il motore sovralimentato della Porsche subisce un incremento di coppia e potenza lungo tutto il range di giri, con i dati dichiarati per i valori massimi che raggiungono le soglie di 840 Nm e 605 CV rispettivamente (partendo da una base di 700 Nm e 500 CV). Il kit estetico dedicato alla carrozzeria punta a richiamare il look della coupé 911, in particolar modo per l'adozione dello spoiler posteriore che contorna il lunotto.

Entrambi i paraurti sono stati sostituiti con elementi modellati per ospitare gli scarichi maggiorati al posteriore e le luci anteriori in stile 911 Turbo S per il frontale. L'aggressività della vettura viene enfatizzata da nuovi cerchi da 22 pollici e gomme davvero ultra ribassate: 265/30 all'avantreno e 295/25 davanti. Gli interni della coupé a quattro porte rimangono pressochè inalterati, con la possibilità di rifinire i pannelli con modanature in fibra di carbonio disponibili in vari colori. Il segno distintivo della vettura risiede infine in un dettaglio: tutti i badge della Porsche vengono infatti sostituiti dallo scudetto Caractère Exclusive, che riporta orgogliosamente il disegno del mitico circuito belga di Spa-Francorchamps.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche , tuning


Top