dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 novembre 2010

La nuova New Beetle "ospite" da Oprah Winfrey

Il primo teaser presentato nel celebre show TV americano

La nuova New Beetle "ospite" da Oprah Winfrey

Il calendario del celebre show televisivo americano The Oprah Winfrey Show prevede una volta all'anno una puntata speciale intitolata Oprah's Favorite Things, in cui la conduttrice americana stila una sua lista di "cose" che le piacciono molto e le regala al pubblico in studio che ringrazia fra urla di gioia, pianti e scalmanamenti più o meno demenziali. Fra gli oggetti che la signora Oprah ha regalato ai 275 spettatori presenti in studio quest'anno c'è anche la nuova Volkswagen New Beetle di seconda generazione, che però verrà commercializzata da maggio del 2011.

Negli studi televisivi di Oprah Winfrey, gli Harpo Studios di Chicago, è stato realizzato quello che potrebbe essere considerato il primo "TV-teaser" della storia, nonché il primo teaser che Volkswagen rilascia del Maggiolino di terza generazione. Non si è visto molto, solo la sagoma di quello che gli autori del programma definiscono l'unico prototipo esistente approdato direttamente dalla Germania, che nessuno al di fuori dei tecnici Volkswagen ha mai visto. In rete circolano però da mesi decine di foto spia della New Beetle di seconda generazione (la prima è datata 1998) e quanto visto durante lo show sembra confermare le forme del prossimo Maggiolino.

Che avrà anche la classica variante cabriolet e una motorizzazione TDI come l'attuale, ma sarà più grande, come fanno intendere i muletti fotografati per strada e l'anteprima nello show di Oprah Winfrey dai quali si intuisce che il prossimo New Beetle recupererà alcune le proporzioni viste sul concept New Beetle Ragster, presentato al NAIAS del 2005.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen , dall'estero


Top