dalla Home

Novità

pubblicato il 25 febbraio 2006

Oltre Fiat... su strada

Oltre Fiat... su strada
Galleria fotografica - Oltre FiatGalleria fotografica - Oltre Fiat
  • Oltre Fiat - anteprima 1
  • Oltre Fiat - anteprima 2
  • Oltre Fiat - anteprima 3
  • Oltre Fiat - anteprima 4

Ci sarà anche a Ginevra l'Oltre Fiat, la show car che la Casa torinese ha presentato all'ultimo Motor Show di Bologna e che tanto ha fatto discutere per dimensioni, contenuti tecnici e... senso di esistere!

Il primo maxifuoristrada italiano basato sul Light Multirole Vehicle (LMV) della Iveco, sarà visibile all'interno dei 1.200 metri quadri dello stand Fiat "protetto" da una calotta di plexiglass.

Anche in quest'occasione difficilmente passerà inosservato ai tanti visitatori del Salone, considerate le dimensioni (è lungo 4.870 mm, alto 2.050 mm, largo 2.200 mm e con un passo di 3.230 mm) e il design a dir poco militaresco. Per non parlare delle altre caratteristiche che lo rendono unico: "Oltre Fiat" può superare una pendenza laterale fino al 40% e pendenze longitudinali dell'80%, oltre a poter affrontare un guado di 85 cm (aumentabile ad 1,5 metri con opportune tubazioni di prolunga su aspirazione e scarico).

Molto curiose sono le nuove immagini divulgate dalla Fiat che ritraggano un esemplare della Oltre marciante - probabilmente l'unico esistente - su strada e in fuoristrada. Rispetto al modello presentato a Bologna si notano alcune modifiche alla carrozzeria e alle ruote, rese probabilmente necessarie per l'omologazione e la messa in strada...

Secondo voi è stato immatricolato come autovettura o come autocarro?

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat


Top