dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 novembre 2010

Al via la 6h di Vallelunga 2010

Fisichella, Bertolini e Pirro i "big" della 20esima edizione

Al via la 6h di Vallelunga 2010

Tutto esaurito per la ventesima della 6h di Vallelunga in programma questo weekend al "Piero Taruffi". Il classico appuntamento di durata di fine stagione, organizzato e promosso dal Gruppo Peroni Race, vedrà al via 58 equipaggi provenienti da tutta Europa. Ben 14 le nazionalità rappresentate con un terzo dei team iscritti stranieri.

Nel parco partenti ci saranno i team ufficiali di Lotus Italia coadiuvata da Lotus GB, e Maserati Corse che schiererà il tre volte campione FIA GT Andrea Bertolini. Supporto ufficiale invece per la Ferrari al team clienti AF Corse al via con ben quattro F430 GT2, e per la Porsche che fornirà assistenza tramite la sua struttura ufficiale tedesca ai tanti team italiani e non al via con le vetture della Casa di Stoccarda. Supporto ufficiale anche di Renault Sport Italia all'Oregon Team iscritto con tre Mégane Trofeo.

Di primissimo piano anche i piloti iscritti su cui sicuramente spicca il nome di Giancarlo Fisichella, al volante della Ferrari F430 ufficiale insieme agli esperti Cioci e Perazzini, e quello di Emanuele Pirro, sempre su F430 AF Corse che dividerà con i due piloti provenienti dal Ferrari Challenge Sernagiotto e Gai. Oltre al plurivincitore a Le Mans, al via anche Maassen, Edwards, Mowlen, Bastiaans, Rossitter, Hancock, Barthyan, Chiesa, fra gli stranieri, e i nostrani Belicchi, Lancieri, Rangoni, De Lorenzi, Mastronardi, Borghi, Meloni, Venturi, Casè, Pier Guidi.

Su due giorni il programma di gara, con il sabato riservato alle sessioni di libere (al mattino) e all'unico turno di qualifiche al pomeriggio. Sempre sabato anche le qualifiche e la gara su 60 minuti della Five Hundred Cup, gara di supporti del 2010. Domenica alle 9.30 il via della gara con la bandiera a scacchi prevista per le 15.30.

Autore:

Tag: Motorsport , le mans


Top