dalla Home

Novità

pubblicato il 24 febbraio 2006

Alfa a Ginevra: non solo Sportwagon e Spider

Alfa a Ginevra: non solo Sportwagon e Spider

Lo stand Alfa Romeo del Salone di Ginevra 2006 si anticipa uno dei più ricchi degli ultimi anni.

Accanto alla 159 Sportwagon e all'Alfa Spider, farà il suo debutto una nuova versione della Brera equipaggiata con il potente diesel 2.4 JTDm 20v. Un motore che forse farà storcere il naso ai puristi del marchio, ma che sulla carta si rivela molto interessante...

I 200 cavalli di potenza consentono alla Brera JTDm di sfiorare i 230 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. Inoltre, la generosità del valore di coppia - ben 40,8 kgm a 2000 giri/min. - dovrebbe assicurare tempi di ripresa fulminei e una guida brillante in tutte le condizioni di marcia.

Illuminato dai riflettori svizzeri ci sarà anche un nuovo allestimento "collezione" per Alfa 147 e GT. Quest'ultimo aggiunge alla consueta dotazione di serie cerchi in lega da 17" (disegno a fori cromati), proiettori anteriori con cornice nera; la griglia dei paraurti anteriori è in tinta con la carrozzeria mentre i sedili sono rivestiti in pelle bicolore con seduta traforata e logo Alfa Romeo. Dell'equipaggiamento di serie fa parte anche il radionavigatore a mappe con telefono e comando vocale.

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Alfa Romeo


Top