dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 novembre 2010

G-Power M6 Hurricane RR

Con 800 CV vuole la palma di coupé 4 posti più veloce al mondo

G-Power M6 Hurricane RR
Galleria fotografica - G-Power M6 Hurricane RRGalleria fotografica - G-Power M6 Hurricane RR
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 1
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 2
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 3
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 4
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 5
  • G-Power M6 Hurricane RR - anteprima 6

Questa volta G-Power punta veramente al massimo e presenta la sua M6 Hurricane RR con la quale intende proporre "la più veloce coupé 4 posti al mondo". La nuova belva elaborata dal tuner bavarese è sempre basata sull'uscente BMW M6 come le precedenti Hurricane Cabrio e Hurricane CS, ma questa volta le lettere RR stanno a indicare una versione potenziata del V10 di 5 litri. Il nuovo limite si attesta sugli 800 CV, ottenuti grazie alla coppia di compressori volumetrici ASA T1-316 alimentati attraverso gli scambiatori di calore dipinti nel caratteristico colore arancio di G-Power.

Con una velocità di punta superiore ai 370 km/h, e tempi di accelerazione da fermo che si attestano sui 4,35 secondi per arrivare ai 100 km/h, 9,5 secondi per toccare i 200 km/h e 24,9 secondi per spingersi fino a 300 km/h la speciale G-Power M6 Hurricane RR si annuncia di certo come una delle più performanti coupé 4 posti al mondo, anche se per entrare in possesso di questa chicca occorre mettere in preventivo una spesa di almeno 252.100 euro. La nuova veste esterna del kit G-Power prevede il paraurti anteriore in fibra di carbonio e lo spoiler di coda che ottimizzano l'aerodinamica per una migliore aderenza al suolo. Il contatto con l'asfalto è assicurato dalle ruote forgiate G-Power Silverstone Clubsport da 20" che calzano pneumatici 255/35 ZR 20 davanti e 285/30 ZR 20 dietro. A detta dello stesso elaboratore di Autenzell (Germania) l'insieme ruota/gomma, pur con misure più generose, non pesa di più di quello di serie sulla BMW M6.

Le altre modifiche di rilievo che fanno della G-Power M6 Hurricane RR un autentico bolide stradale per pochi sono le sospensioni sportive G-Power RS, regolabili su 9 posizioni di durezza e in altezza. All'interno si notano le modifiche alla strumentazione, con fondo scala tachimetro a 400 km/h, i pannelli in fibra di carbonio che ricoprono plancia, console centrale, portiere e volante, ricoperto anche in pelle nappa Kjerba. Per la clientela che desidera solo il kit di potenziamento G-POWER SK III RS da 750 CV, la spesa è di "soli" 56.000 euro (spese di montaggio escluse).

Autore:

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top