Mercato

pubblicato il 12 novembre 2010

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 140 CV: i prezzi

In listino la nuova motorizzazione Diesel. Da 24.000 euro

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 140 CV: i prezzi

Fa il suo ingresso nel listino dell'Alfa Romeo Giulietta la motorizzazione 2.0 JTDM-2 da 140 CV presentata all'ultimo Salone di Parigi e alternativa allo step di potenza 170 CV disponibile fin dal lancio della compatta del Biscione.

I PREZZI
Disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive, il prezzo di listino chiavi in mano di questa motorizzazione è rispettivamente di 24.000 e 25.700 euro, cioé 1.700 euro in meno della Giulietta JTDM-2 170 CV. Solo fino a dicembre per coloro che si recheranno a provare la vettura in concessionaria (il 27 e 28 novembre è in programma un “porte aperte” presso la rete di vendita Alfa Romeo), il nuovo 2.0 JTDM-2 da 140 CV sarà proposto ad un prezzo di lancio pari a quello del motore 1.6 JTDM-2 105 CV.

PUNTA AL RISPARMIO
Si tratta di un propulsore che rispetto al "parente" Multijet-2 170 CV promette un risparmio di carburante quantificabile in 0,2 km/l in meno nei tre cicli (4,5 l/100 km in media), quindi le emissioni di anidride carbonica scendono da 124 a 119 g/km. La coppia massima rimane di 320 Nm a 1.750 giri, mentre le prestazioni sono di poco inferiori: da 0 a 100 km/h in 9 secondi (rispetto agli 8 della 170 CV) e velocità massima di 205 km/h (invece che 218 km/h).

STYLE PACK
In concomitanza con il debutto del 2.0 JTDM-2 da 140 CV, la gamma di Alfa Romeo Giulietta si arricchisce del nuovo "Style Pack" – esclusivo dell’allestimento Distinctive – che propone: cerchi in lega 17" sportivi con design a turbina e pneumatici 225/45, calotte degli specchietti satinate, proiettori con finizione scura, minigonne, ambiente interno scuro e inserto plancia con alluminio brunito, sospensioni con assetto sportivo. Infine, sempre da oggi il cliente può scegliere su Giulietta il nuovo navigatore Blue&Me-TomTom abbinato alla speciale predisposizione in plancia che permette di tenere sotto controllo tutti i principali parametri di guida.

Autore: Daniele Pizzo

Tag: Mercato , Alfa Romeo , nuovi motori

Nuovo commento 67 Commenti

1

Io sono Giulietta

POOH

Pubblicato il 12/11/2010 alle 16:48

E sono fatta della stessa materia di cui sono fatte le Fiat. Or mi chiedo,come può un appassionato di auto elogiare questa mediocre vettura............ Con oltre 20 mila euro mi compro una 156,147 e 75 usate,almeno sono Alfa Romeo........

2

mediocre forse è la tua informazione sulle auto

Alfonso

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:11

questa auto è ai vertici della categoria, come motori, handling, qualità/prezzo e contenuti. quindi evita di dire le solite vaccate

3

Errore!!!!

Svegliaaa =D

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:24

PUNTA AL RISPARMIO Si tratta di un propulsore che rispetto al "parente" Multijet-2 170 CV promette un risparmio di carburante quantificabile in 0,2 km/l in meno nei tre cicli (4,5 km/l in media) <----- DIREI 4,5 l/100km.... =)

4

quoto Alfonso

Fabiko

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:26

solo che è bruttina :(

5

se ben ricordo...

lo specialista

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:41

...nella comparativa fatta da auto qualche mese fa tra giulietta, golf e astra (tutte 170 cv) la giulietta è risultata molto più lenta sia in termini di prestazioni assolute sia sul giro in pista della golf (che peraltro costa uguale) mentre si attestava sui livelli prestazionali di astra che però risultava molto più confortevole e meno cara. beh non male per l'auto che molti definiscono "riferimento della categoria" e che vanta un cuore sportivo.....insomma più cara,m am meno comoda e meno prestante.... questo secondo quegli siponi di "auto". Pregasi astenersi commenti del tipo"si però è una macchina italiana quidni ha un'anima" o altre puttanate del genere . Fatti (o dati) non pugnette!!!

6

POOH

emi88

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:47

''E sono fatta della stessa materia di cui sono fatte le Fiat'' stupenda : )

7

FINALMENTE!!!

Fabry

Pubblicato il 12/11/2010 alle 17:59

Era ora, c'era un vuoto assurdo tra il diesel da 105 CV e quello da 170, la gente si orientava ovviamente su quest'ultimo ma c'era una differenza di prezzo di ben 3.400 euro, mica pochini, senza contare che con questa potenza su bollo e assicurazione i costi schizzano alle stelle. Finalmente hanno messo una versione con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una buona potenza senza però essere eccessiva, secondo me ora venderà ancora di più!:)

8

io ho letto anche di un confronto giulietta serie 1 e giulietta golf dove giulietta le batte entrambe

Alfonso

Pubblicato il 12/11/2010 alle 18:04

riportate tutte le prove! e oltretutto la giulietta NOn è più lenta di quel barcone da 1500 chili quale è l'astra, bensì le riviste tedesche tendono a far vincere la gof, in modo che alla gente mediocre come voi legga solo "golf batte giulietta" e immagino che voi non abbiate letto che giulietta aveva cerchi da 16 senza pack sport e ha preso solo un secondo... che gente

9

Atenzione! per tutti quelli...

der Führer

Pubblicato il 12/11/2010 alle 18:13

Atenzione,atenzione!Per tutti gli Italiani complessati e fieri possessori di una cag@@@ tedesca a quattro ruote, e specificamente col turbo 1,4 ,costruite tra l`Agosto 2008 e il Maggio 2010 ,invece di raccontare le solite pugn@@@ contro le nosre auto ,portatevi la vostra merda tedesca dal concessionario VW ,e lasciatevela aggiustare . E fatto questo ,se siete capaci, metetevi al volante e andatevene in Germania a pulire la lattrine dei tedeschi!

10

W ALFA

FRANCESCOD

Pubblicato il 12/11/2010 alle 18:26

COME SI FA DIRE CHE LA GIULIETTA E BRUTTA? IO VERAMENTE NON HO PAROLE E QUALI SAREBBERO LE AUTO BELLE ? LA GOLF? LA CITROEN? LA BMW ? O LA TOYOTA? LA GIULIETTA A MIO AVVISO E' LA MIGLIORE DEL SUO SEGMENTO E OLTRETUTTO IL DIESEL 2000 MULTIJET A 24000 EURO E VERAMENTE ABBORDABBLE,INSOMMA GRAN MACCHINA

11

E io sono A3

fenner

Pubblicato il 12/11/2010 alle 19:52

E sono dello stesso materiale di cui sono fatte le Skoda.

12

der Führer for president

viger

Pubblicato il 12/11/2010 alle 20:09

questi se ne accorgeranno solo quando vedranno l italia peggio della grecia,poi manderanno le loro mogli in germania a fa marketten

13

....

ciro

Pubblicato il 12/11/2010 alle 20:09

Vi attaccate ai millesimi di secondo presi in pista...ma dove cazzo andate tutti i giorni con la macchina voi, sul circuito??? Preferisco mille volte una giulietta che quel cesso ferro da stiro della golf sempre uguale negli anni Ridicoli

14

alfa

rich

Pubblicato il 12/11/2010 alle 20:28

I love this car!

15

Spettacolare

Luca

Pubblicato il 12/11/2010 alle 20:33

Un mio amico ha ritirato la 1.6 105, tutti e 2 eravamo convinti che fosse un chiodo e lui si era già informato per fargli la centralina, mi ha portato a fare un giro e non ha assolutamente bisogno della rimappatura, un motore fantastico che supera ampiamente il vecchio 1.9 8V, in dynamic poi ti da proprio la botta in avanti, in all weather invece diventa molto più posato

16

mik

mik

Pubblicato il 12/11/2010 alle 20:36

per : lo specialista: innanzi tutto in quella prova la piu confortevole e' risultata la giulietta. era l'unica che montava gomme da 16 e non sportive contro i 18 delle aktre 2 latrine tedesche. Orami e' assodato che questa e' il nuovo punto di riferimento e non c'e' golf o serie 1 che tenga. Cioe' e' stato dimostrato in lungo e in largo che questa giulietta eccelle in praticamente tutto.... poco importa se fa mezz osecondo in piu o in meno delle altre (in condizioni non omogenee). Questa qui e' una gran macchina e se come qui insistono a dire che e' fatta della stessa materia di cui sono fatte le fiat onore alla fiat che sta facendo gran macchine... alro che quei catorci tedeschi. Per la cronaca come tutti ormai sanno possiedo una fantastica FIAT bravo e la golf mi fa un baffo oltre che ad essere piu orrenda ha anche piu rogne... come dimostrato dai fatti (prove dei 100.000km e non solo). Questa e' la realta' ... le vostrw chiacchiere stanno a zero. E cosi' dicono pure le riviste straniere.. tedesche e ingelsi.. Questa e' una gran macchina e non ha nulla da invidiare alle concorrenti vw inclusa dal momento che e' arrivato.. ilcambio doppia frizione anche in fiat. e il prossimo step sara' il multiair ad i.d. e applicato anche al lato scarico oltre che lato aspirazione... e far sparire la valvola a farfalla e entrambi gli alberi a camme. E allora saluti concorrenza... gia' senza i.d. e senza multiair lato scarico fa uguale alla concorrenza... figurati poi...

17

BELLA!!! BELLA!!!

SKODAOCTAVIA

Pubblicato il 12/11/2010 alle 21:08

BELLA!!

18

per mik

AlessandroStratos

Pubblicato il 12/11/2010 alle 22:20

1) meglio un stile conservativo come quello della golf che quel muso da tapiro di merda 2) le finiture fanno cagare

19

questa

GUS77

Pubblicato il 12/11/2010 alle 22:42

questa è veramente bella,brava alfa ottima auto

20

Provata!

John

Pubblicato il 12/11/2010 alle 23:39

e l'handling della 147 (che veramente non temeva Golf & Co.) è andato a passeggio, però Marchionne ha detto che ci ha messo il McPharson evoluto coi cuscinetti irrobustiti... é sicuramente il prodotto migliore che ha fatto Fiat dopo tanti anni, non sarei sicuro se migliori di 147 tenendo conto che è stata lanciata nel 1999. Le finiture lasciano un pò a desiderare come da tradizione Fiat, così come le manopole del clima, degne cinesi! Nel complesso l'auto è buona, gradevole nel design, ma non la definirei un'alfa, ma una buona auto. Ora è arrivato il motore a completare quel buco madornale. Personalmente penso che sia diventata il punto di riferimento nella categoria dato che le altre case di riferimento (Golf, A1, BMW Serie1) hanno modelli obsoleti, ma la festa della Giulietta finirà appena arriveranno i nuovi veri modelli, in fondo se in fiat hanno fatto un auto decente, seppur costosa, vuol dire che in 10 anni qualcosa l'han fatta! Sono cmq contento di vederne tante in giro, vuol dire che nonostante tutto vende. Io per ora mi tengo la mia 147, poi si vedrà, ma soprattutto la prossima scelta dipenderà dalle strategie di Marchionne. tanto, sono cosciente che non comprerò una Alfa ma una buona auto! PPS Golf ha una difettosità immaginabile! Diciamo che se la Giulietta si rivelerà affidabile avrà come unica rivale la Serie 1 BMW, ma non ho mai visto una BMW nel modello base coi cerchi da 16 in alluminio....

21

io ero diffidente....

bmw323

Pubblicato il 12/11/2010 alle 23:42

ma l'ho vista dal vivo al salone di parigi e debbo ammettere che macchina, complimenti all'alfa un lavoro supendo mi ha fatto ricredere!!!

22

Ma quale diesel....

jackflash

Pubblicato il 13/11/2010 alle 00:27

......il benzina fa la differenza.........chi ha provato il 1750 turbo?? Io si e me lo sono comprato. Spendere 24.000 mila per un surrogato di motore da furgone, quando con 28.500 (km 0) ti danno un missile terra/aria da 235 cv. Meditate, meditate che non consuma neanche tanto....

23

commento da esterofilo

esterofilo

Pubblicato il 13/11/2010 alle 00:27

da esterofilo credo proprio che questa sia una macchina ben fatta e che i commenti negativi siano fatti solamente per causa presa senza valutare ciò che è realmente!!! è sufficiente valutare i premi che ha vinto ancora prima di uscire!!! e poi è bella!!!

24

SI MA

DARIO

Pubblicato il 13/11/2010 alle 01:03

AL DI LA' DELLE ALPI ,PURTROPPO NON VENDERA' UN TUBO! E CON LA CRISI ,ANCHE IN I ITALIA NON AVRA' VITA FACILE! MEGLIO CONVERTIRSI AD UN LOW COST PRODUCER!

25

Auto mediocre come tutte le Alfa.

........................

Pubblicato il 13/11/2010 alle 08:17

LE Alfaromeo dagli anni 90 in poi sono Fiat al 100% comprese 145 146 147 156 punto e basta. Sono auto mediocri rifinite un po' meglio delle Fiat con qualche soluzione leggermente migliore( solo in teoria) che però costano di più e quindi hanno un rapporto prezzo prestazioni mediocre. La Giulietta come la Mito è brutta e sgraziata sembra un auto d'epoca, nei confronti diretti ha perso dal giro di pista e questo indica la bontà della concorrenza alla finitura etc. Insomma un prodotto che compriamo solo in Italia per abitudine. C'è di meglio ameno prezzo.

26

mik

mik

Pubblicato il 13/11/2010 alle 10:20

per 25 direi che hai sbalgiato tutto dalla vita. Come gia' ripetuto: E' corretto dire che ha perso sul giro di pista.... ma e' altrettanto corretto dire che aveva i 16 con gommatura turistica e assetto morbido contro i cerchi da 18 della concorrenza , pneumatici sportivi e assetto sportivo. E in queste condizioni e' tutto dire.... Nel senso che ha preso poco nei confronti con le altre 2... e mi sa come ho gia' ribadito in altre occasioni che se gommiamo e assettiamo la giulietta come le altre... beh mi sa che un 4 secondi meglio fa... battendo tutte le altre. E questa non e' solo la mia opinione ma l'opinione stessa di chi ha testato la vettura e cioe' delle riviste. Quindi se dici che questa alfa e' mediocre la golf cosa e' ?? da buttare??? considerato che in alcune cose la giulietta e' superiore alla golf e alla serie 1... Dal tuo commento si capische che il commento non e' disinteressato anzi diro' di piu' e' scorretto e fazioso dato che hai tirato in ballo solo quello che ti serviva. Le finiture sono ottime... altro che... e i material isuperiori o pari alle tedesche come detto dalle riviste. Cade solo nei pannelli porta un po' meno belli da vedere ma di sicura solidita'. (io posseggo bravo e si diceva cosi' anche di quelli di bravo ma oggi a piu' di 3 anni sono perfetti come nuovi e senza graffi o scricchiolii). Per concludere il lato estetico: lo sai vero che quello che piace a te non piace necessariamente anche all'altro o alla massa?? Sai ......per questo si dice che il gusto e' soggettivo. Giudicare la vettura portando come argomentazione che (e cito le tue testuali parole) ''la Giulietta come la Mito e' brutta e sgraziata sembra un'auto d'epoca'' mi pare alquanto fuoriluogo e sbagliato. Questo spiega la natura del tuo commento: FAZIOSO, SCORRETTO E DI PARTE. Commento quindi non attendibile. Ps non hai argomentato il fatto che le auto Fiat siano mediocri... Quali auto fiat possiedi o hai posseduto? parli per sentito dire?? io posseggo la bravo e ti devo dire che e' molto bella e ben fatta e sopratutto superiore alal golf 5 (all'epoca dell'uscita la bravo si scontra con la golf 5 e solo quasi 2 anni dopo usci' golf 6). Quindi se sono mediocri le vetture fiat lo sono in misura quantomeno uguali le tedesche che ho citato... senza contare che io vengo da Seat... che piu mediocrita' di quella non penso esista. Quindi ancora una volta si nota che il tuo commento e' buttato li' tanto per denigrare quanto e' italiano... ormai e' diventato sport nazionale. Che vergogna.

27

Giulietta

Giovanni

Pubblicato il 13/11/2010 alle 11:18

Può insidiare la Golf tranquillamente, secondo me se comprata con uno sportpack e cerchi 17 si presenta molto bene e alla Golf qualche filo da torcere lo darà. C'è da dire che alcune plastiche non reggono il confronto, la Golf ha tutte plastiche morbide ovunque, la giulietta ha le monopoline del clima di fattura cinese.... Nonostante ciò secondo come come vettura, inteso per telaio e meccanica, è un tantino avanti di Golf, che di rogne non ne ha poche, soprattutto le Diesel col DPF. Però c'è da dire che la Giulietta vorrebbe insidiare la BMW serie 1, e sinceramente in questo caso si sta osando troppo... per telaio e sospensioni e soprattutto per qualità dei materiali dove non si risparmia nemmeno nelle parti più nascoste, ma d'altronde costa di più. Non ho capito quale è il target di Giulietta, se è Golf, Astra, Megane, Bravo oppure BMW serie 1, Audi A3... In ogni caso, è la migliore macchina che Fiat ha partoritò negli ultimi 10 anni. Mik, la Bravo è un'auto valida, ma un pò bruttina di fiancata ed in ogni caso anche lei abbandonata a se stessa da tre anni senza restyling di sostanza, come dicevi, in 5 anni abbiamo visto due proposte Golf (seppur la sostanza non cambia mai) e un restyling per Bravo forse sarebbe ora di farlo, magari sistemando la fiancata, che eliminate le maniglie sulle portiere posteriori potrebbe essere più gradevole.

28

scuse al post 29

AlessandroStratos

Pubblicato il 13/11/2010 alle 11:40

mi volevo scusare cn jackflash per il mio commento precedente,sono solo un ragazzino di 16 anni e mi diverto a provocare la gente,scusa ancora,so che l'alfa giulietta è un ottima vettura...

29

perché?

fred

Pubblicato il 13/11/2010 alle 12:44

io ho un doblò col 2.0 mjt (motore anch'esso nuovo e all'esordio), ma ha 135 cv. che senso ha farne un altro con 5 cv in più? comunque è un ottimo motore, che spinge molto su un doblò (molto alto, e non nato per correre), quindi figuriamoci sulla giulietta.

30

invece che senso ha fare il doblò?

AlessandroStratos

Pubblicato il 13/11/2010 alle 13:12

e soprattutto che senso ha acquistarlo?

31

Il motore

Giovanni

Pubblicato il 13/11/2010 alle 13:47

è lo stesso, basta cambiare le mappature del sw di centralina. Concordo col 30! Stavo vedendo su 4R l'elenco delle offerte del mese da parte delle case per attirare il mercato: -------------------- Fiat Sulla gamma finanziamenti a tasso zero senza anticipo Panda offerta a partire da 7.500 euro Panda Gpl sconto di 3.500 euro Panda Natural Power sconto di 5.000 euro Punto Evo MyLife offerta a partire da 9.900 euro Bravo offerta a partire da 13.950 euro Qubo offerta a partire da 10.950 euro Doblò offerta a partire da 13.950 euro - Lancia Per tutta la gamma versioni Gpl allo stesso prezzo del benzina Ypsilon offerta a partire da 8.900 euro --------------------------------------- Ford Ka 1.2 offerta a partire da 8.500 euro Fiesta 1.2 16V 82 CV offerta a partire da 9.500 euro Focus offerta a partire da 15.250 euro (5p benzina o diesel 110 CV), 16.000 euro (SW benzina o diesel 110 CV Fusion 1.4 offerta a partire da 12.250 euro (1.4 TDCi a partire da 13.000 euro) S-Max 2.0 TDCi 163 CV/2.0 EcoBoost offerta a partire da 30.250 Galaxy 2.0 TDCi 163 CV automatica/2.0 EcoBoost offerta a partire da 31.750 Kuga 2WD 2.0 TDCi 140 CV DPF offerta a partire da 26.500 (Titanium AWD 163 CV da 29.500) ------------------------------------------- Opel Agila offerta a partire da 8.600 euro Corsa offerta a partire da 9.300 euro Nuova Astra offerta a partire da 14.200 Astra SW 1.7 110 CV offerta a partire da 15.100 euro Insignia SW offerta a partire da 24.500 Meriva One (prima serie) 1.4 benzina offerta a partire da 11.600 euro Nuova Meriva offerta a partire da 14.500 Zafira 1.6 115 CV offerta a partire da 18.000 euro ------------------------------------------------------ Renault Per tutta la gamma finanziamenti a tasso zero con due anni di polizza furto/incendio Twingo 1.2 Sport&Sound offerta a partire da 7.950 euro Nuova Clio 1.2 Confort offerta a partire da 8.950 euro Clio Sportour 1.2 Confort offerta a partire da 10.250 euro Mégane 3 porte 1.4 TCE offerta a partire da 15.500 euro Mégane 5 porte 1.4 TCE offerta a partire da 15.750 euro Mégane Sportour 1.4 TCE offerta a partire da 15.750 euro Laguna Sportour 2.0 dCi 150 CV offerta a partire da 24.900 euro Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV offerta a partire da 23.500 euro Modus 1.2 Expression offerta a partire da 9.550 euro Kangoo 1.5 dCi 85 CV TomTom offerta a partire da 15.800 euro Scénic X-Mod 1.5 dCi 110 CV Dynamique offerta a partire da 18.450 euro Scénic 1.5 dCi 110 CV EleGo offerta a partire da 19.450 euro Espace 2.0 dCi 175 CV MY2010 offerta a partire da 30.500 euro Koleos 2.0 dCi 150 CV 4X4 offerta a partire da 26.500 euro ------------------------------------------------------- ECCO COME AFFRONTIAMO IL MERCATO NOI ITALIANI, COL QUBO! http://quattroruote.it/notizie/prezzi-e-tariffe/occhio-agli-sconti-tutte-le-promozioni-novrembre-2010

32

il buco c'era....

salvatore

Pubblicato il 13/11/2010 alle 18:08

e a mio avviso c'è ancora. Difatti, non capisco perchè cazzo non montino il 1.6 diesel da 120 cv (magari portato a 130)! Il peso inferiore sull'avantreno, rispetto al 2.0, farebbe certo guadagnare in guidabilità, e recupererebbe il leggero calo di potenza. .....invece propongono questo 2.0 spompato...... insomma, altra scelta di merda, a mio avviso.......

33

alessandrostratos

fred

Pubblicato il 13/11/2010 alle 18:30

il doblò è una signora auto che devi rispettare. e mi chiedo come si sentano i tuoi genitore ad avere un figlio come te. curiosità: che bidone guidi? ps: il doblò non l'ho comprato, ma è aziendale, e per una famiglia o scegli la croma o il doblò.

34

Alessandro Stronzos

Io.

Pubblicato il 13/11/2010 alle 19:37

Breve cronistoria di alessandro stratos: il ragazzo frequenta saltuariamente i più noti blog di motori. Vi esorto a cercare i suoi post, provocano una certa ilarità e certamente ne gioverete in salute. Ma torniamo a noi. AlessandroStronzos ha frequenti crisi esistenziali ma in compenso è dotato di una fantasia incredibile: in alcuni post si dichiara con soddisfazione lavoratore precario con la MiTo QV. In altri dice di lavorare alla FAO sventolando ai quattro venti la sua dubbia retribuzione. In altri ancora di essere un incaricato dell'ONU (fate un cerca su google scrivendo il suo nome seguito dalle parole "omniauto" e "fao") Ma incredibilmente rieccolo apparire e sputtanare la Giulietta e il marchio, senza cognizione di causa ovviamente. Furbo eh? (a proposito ma non aveva una MiTo?) A tutti gli altri per questo dico: non prendetevela, anzi ricordate: i ritardati vanno assecondati ;) buon weekend

35

Che macchina.

Homo Sapiens

Pubblicato il 13/11/2010 alle 20:39

Ancora rispondete agli invidiosi ignoranti.Lo sappiamo tutti che le Alfa sono eccezionale.

36

Quando vedo un Alfa..

Cico

Pubblicato il 13/11/2010 alle 20:41

vista arrivare ieri in una rotatoria,bianca con tetto nero...potevo passare ma sono rimasto fermo per vederla sfilare davanti a me. non succederà mai ad una Golf.

37

Per io

AlessandroStratos

Pubblicato il 13/11/2010 alle 21:23

Lavoro alla FAO, agenzia dell'ONU, come conulente (non lo sai che la FAO fa parte dell'ONU, imbecille?). La mia MiTo mi piace molto, va una bomba, ma la linea anteriore non mi fa impazzire, sebbene ci abbia messo una toppa con il colore scuro e le cornici dei fari in tinta carrozzeria. Per quello che l'ho pagata non potrei chiedere di meglio. L'alternativa sarebbe stata una Polo GTI, tecnicamente superiore, ma senz'anima. Penso che le finiture buone ma non eccezionali siano tollerabili sulla mia segmento B, ma non su una segmento C come la Giulietta. Adesso che cazzo vuoi? Il fatto che abbia un'Alfa vuol dire che ogni Alfa mi debba piacere? Per me la mia Mito è molto meglio di una Polo (un'auto piccola deve essere "originale" e "sbarazzina", altrimenti è solo una triste utilitaria), mentre la Giulietta non vale mezza Golf (un'auto media deve essere "razionale" e "ben costruita", innanzitutto). Con 23.000 euro di budget ho preso la MiTo, avendone 30.000 prenderei a occhi chiusi la Golf GTI scartando a priori la Giulietta (peraltro non disponibile 3 porte). Capisco che tu ti senta spiazzato, ma per me, a differenza che per i decerebrati come te, l'auto non è tifo calcistico, ma scelta razionale. P.S.non frequento blog di motori e di crisi esistenziali parlagliene a tua madre. P.P.S come mai sarebbe dubbia la mia retribuzione? dammi un numero di fax e ti mando l'accredito dell'ultimo honorary.

38

Ma uno che lavora per la fame nel mondo

Sapiente

Pubblicato il 13/11/2010 alle 23:35

deve andare a rompere le palle nei blog di motori? Credo che la fame nel mondo durerà ancora a lungo con certa gente..

39

per Sapiente

Indigente

Pubblicato il 13/11/2010 alle 23:47

Hai ragione, ma come ghel'ha piazzato su pel culo al tipo lì che lo voleva sputtanare!

40

A prescindere

Lan

Pubblicato il 14/11/2010 alle 09:48

A prescindere da sterili ed inutili confronti tra "TIFOSI" delle auto crucche o francesi o giapponesi o italiane che siano, io la vogliio buttare su un semplice aspetto estetico ed esclusivamente soggettivo.......ultimamente di Giulietta ne inizio a vedere in giro per la mia città e sinceramente, più la vedo e più NON MI PIACE, se proprio dovessi scegliere tra le auto che hanno in comune l'autotelaio della Giulietta,( Bravo Delta e Giulietta ), sceglierei la delta con il motore twinpower a gasolio da 190 cv.

41

Il doblò...

Giovanni

Pubblicato il 14/11/2010 alle 14:25

è un Fiorino dei tempi nostri.... personalmente, penso che chi ha necessità di un'auto familiare non prende una croma, ma un'astra sport tourer oppure una megane sport tour...... Cosa che fiat non ha!

42

....

daniele

Pubblicato il 14/11/2010 alle 23:02

macchina azzeccata e linea molto bella,speriamo che fà il salto di qualità con le auto superiori di gamma,159 169 e suw,sennò risulta solo come ricarrozzare le solite fiat....

43

x mik

Ciccio

Pubblicato il 16/11/2010 alle 18:03

scusa una domanda invece tu che fai tant paragoni quanto auto tedesche hai avuto??? no perche a sentir te uno non puoi dire Alfa non mi piace se non le ha avute, visto che tu parli male delle tedesche vorrei tanto sapere quali hai avuto Quanto alla Giulietta, bella è bella, ragazzi ma se avete guidato la 147 (sospensioni di un altro pianeta altro che scelte costruttive che sulla carta van meglio) , la giulietta non la compererete mai, pare un cancello... e infatti per ora mi tengo la 147 fiche va poi vedrò...

44

Sottoscrivo Ciccio

Giovanni

Pubblicato il 16/11/2010 alle 22:40

Telaio 147 certamente obsoleto e con materiale per l'epoca meno all'avanguardia di quelli di oggi. Ma il risultato che si ottenne fu migliore. Non si dice che queste scelte tecniche e di avanguardia costano meno rispetto a quelle veramente innovative di qualche anno fa! Fra poco sarà VW das ALFA. E io ricomprerò un'alfa!

45

per "io"

AlessandroStratos

Pubblicato il 17/11/2010 alle 21:09

Non hai più neiente da dire eh? Pezzo di imbecille.

46

dimenticavo

AlessandroStratos

Pubblicato il 17/11/2010 alle 21:59

SONO GAY E ME NE VANTO...

47

Per AlessandroStratos

Giorgio

Pubblicato il 17/11/2010 alle 22:55

Dal primo di Settembre mi diverto a guidare una fantastica Giulietta nera con motore multiair da 170 CV! Nonostante il divertimento sia garantito, ho da darti ragione per l'eccesivo prezzo con cui la macchina viene venduta! Apparte un interminabile tempo di attesa di ca. 4 mesi, la macchina mi viene già venduta con un difetto che non permette il corretto funzionamento dello Start&Stop. Una volta "risolto", mi viene detto che la macchina deve subire un ulteriore aggiornamento della centralina e subito dopo avermi avvertito lo start&stop ricomincia a non funzionare! Ho ripreso la macchina neanche una settimana fa... Spero che questa volta il problema sia stato risolto del tutto! Tutto ciò l'ho detto per "lamentarmi" del prezzo relativamente alto della macchina (26.000€ con optional) al quale non corrisponde la qualità degli assemblaggi che ci si aspeterebbe da un'automobile di tale prezzo!

48

per il figlio di puttana del 46

AlessandroStratos

Pubblicato il 18/11/2010 alle 08:24

No, mi piacciono un sacco le donne, ma anche se fossi gay non ci sarebbe nulla di male. Al contrario che a fare il coglione come te.

49

per Giorgio

AlessandroStratos

Pubblicato il 18/11/2010 alle 08:27

Mi dispiace.... però consolati con quel gan pezzo di "motorino" 1.4 che va come un 2.0 (se non meglio)! Ciao

50

Prova privata tra golf 1.9 105cv e giulietta 1.6 105 cv

IlluminatodaGiulietta

Pubblicato il 19/11/2010 alle 09:46

Ciao. Da tempo leggo commenti del blog dovendo scegliere la mia nuova auto aziendale. Alla fine ho scelto Giulietta e per questione di budget ho dovuto scegliere la 1.6 105cv. Ora, premettendo che, passando da una 206 1.4 tutto poteva andar bene, ero molto perplesso perchè mi sembravano un pò pochini questi 105. La fortuna vuole che mia moglie abbia una Golf 1.9 105Cv bluemotion e quindi ho potuto fare la vera differenze. La Giulietta è una spanna sopra!!!! La Golf è pesantissima ed in autostrada mi ha sempre dato problemi con i sorpassi in quinta. Con la Giulietta in modalità Dynamic sembra di guidare un benzina. Ha una coppia a bassi regimi che al semaforo ti schiaccia al sedile. Immagino cosa sarà il 140 Cv..... Sono più che soddisfatto!!!

51

Interni Giulietta

GM

Pubblicato il 22/11/2010 alle 09:42

Ho visto gli interni della Giulietta simili alla Fiat Bravo e i materiali plastici sono di pessima qualità

52

L'apparenza inganna

PAolo

Pubblicato il 22/11/2010 alle 11:20

l'audi sembra fatta con materiali di qualità ma dopo pochi mesi gli interni iniziano a rompersi e il soft touch inizia a saltar via. A questo punto meglio materiali più semplici ma che rimangano tali negli anni.

53

Interni Giulietta

GM

Pubblicato il 22/11/2010 alle 14:11

Ho avuto una GTV una 147 e una 159 ed ero intenzionato a comprare la Giulietta. Esternamente la linea è molto bella, ma la sensazione che mi ha dato non appena salito su è quella che fosse stata assemblata in Cina. Plastica dura destinata nel tempo a creare cigolii. E' lo stesso materiale utilizzato per la fiat Bravo. Che delusione!!!

54

2.0 JTDM 140!

Fireworks

Pubblicato il 26/11/2010 alle 10:46

Il prezzo è nella media. Se pensiamo, a quanto ricordo, che già diversi anni fa una 147 1.9 jtd aveva un prezzo di partenza a listino di oltre 22000 euro.. la giulietta ci puo stare! Buoni gli interni che mi sembrano meglio assemblati e curati che su 147, ottimo lavoro con il pianale C-Evo che con Bravo (se non nella sola base) ha ben poco da spartire! Quelli che l'hanno già dicono che abbia anche un comfort elevatissimo. Staremo a vedere! Ottima macchina con questo 2.0 jtd

55

ciao

Maddy

Pubblicato il 27/11/2010 alle 19:11

Hanno creato l'ottava meraviglia del mondo ;-) la sogno anche la notte.. MERAVIGLIOSA..

56

nuovo alfa

pippo

Pubblicato il 30/11/2010 alle 18:01

raga ma c'è ancora qualche cecato di crauti che paragona la giulietta con una modesta , sempre uguale e priva di carattere golf, è si xchè solo chi nn ha un carattere proprio, compra una golf x nn rischiare, tutti i miei amici che possiedono una golf sono i piu sfigati della terra, chi ha carattere compra una macchina diversa dalla massa di sfigati con la paura di sbagliare, allora si compra una giulietta, una delta e xche no anche una bravo che tutti schifani ma hanno copiato tutti il design. sveglia

57

Giulietta

Shadow

Pubblicato il 27/12/2010 alle 01:12

Ciao a tutti! Io possiedo la 2.0 140cv e per quanto riguarda le prestazioni è davvero perfetta, non ha niente da invidiare a golf, Audi A3 e serie 1, tenuta di strada, inserimento in curva e uscita molto divertente, imposti e via sui binari... Si, le finiture possono essere migliorate e il sistema clima ma qualsiasi modello (tedesche) ha i suoi difettucci da migliorare. La linea è sportiva! Sportiva non si può dire di A3 e golf. Il frontale non è da predatore ma visto che è una macchina destinata a mostrare il posteriore, poco importa! È la mia prima alfa e sono soddisfatto! Vedremo se potrò dire lo stesso dell'affidabilità...

58

L'alfa è molto megio di qualunque auto tedesca

giorgio

Pubblicato il 29/03/2011 alle 13:41

a tutti gli esterofili acquirenti di auto tedesche: andate in germania a pulire il culo ai tedeschi

59

alfa romeo giulietta

rocco

Pubblicato il 06/04/2011 alle 03:41

bee!! dire che la giulietta e' brutta e la golf e' bella mi sembra unemerita cagata. la giulietta a stile da vendere la golf e' anonima bruttina sciatta senza personalita' da sempre dagli anni 70 ad oggi, per non parlare poi della opel astra che cesso

60

Alfa romeo Gulietta

nino

Pubblicato il 05/06/2011 alle 17:34

Sono stufo di spendere denaro per i difetti della Golf , altro che auto tedesche.... Sono in procinto di acquistare una Giulietta 2.0-140cv sport Pack . é bellissima ! Complimenti al design Italiano .

61

x nino

angelito

Pubblicato il 05/06/2011 alle 21:41

post inutile

62

italian desing

ilario

Pubblicato il 14/08/2011 alle 10:03

Giulietta??????????......SEMPLICEMENTE....MERAVIGLIOSA...!!!!!!!!!!!

63

cara

alberto di monaco

Pubblicato il 14/08/2011 alle 12:10

se ne vedono parecchie in giro, niente male ma rimane cara... sapendo che di alfa ce solo il marchio davanti..

64

bella, solida , ben rifinita , potente e accessibile. Volete di più ?

Beppe

Pubblicato il 21/09/2011 alle 23:57

stupendamente soddisfacente sotto ogni prospettiva , soprattutto made in Italy. Attualmente è tra le migliori sul mercato.

65

my Giulietta

Beppe

Pubblicato il 24/09/2011 alle 00:01

Ragazzi , il dna è una figata. Fluida e confortevole in selezione normal, sicura e prevenuta in selezione all weather, una vera bomba racing in selezione dynamic. Con la mia distinctive esclusive 2.0 jtdm2 140cv con pacchetti style ,sport e premium, mi sto divertendo un sacco. Provare per credere . Bye

66

materiali

huc

Pubblicato il 19/02/2012 alle 12:26

I materiali non sono per nulla altezza! Qui non si tratta di campanilismo o cosa, le auto tedesche usano materiali decisamente superiori. Le plastiche della Giulietta, anche solo al tatto, sono mediocri. Le finiture, anxche se nascoste da un desugn accattivante per qualcuno, sono piene di difetti. Vi invito a girare per esempio i controlli del clima della Giuietta (le rotelle) e poi quelli di un'Atstra J o di una Golf. Se siete obbiettivi vi rispondete da soli. Si parla tanto di guidabilità della Giulietta e di stile Alfa. Boh, a me non sembra così divertente da guidare, non più di altre. La nuova Opel GTC è un altro pianeta! I motori spingono bene ma in D, badate bene, in N e A sono normalissimi se non deludenti. in D il 170 multiari beve come una spugna! La macchina è bella ma costa veramente un sacco e offre meno di altre. Focus e Astra offrono molto di più e con materiali e finiture nettamente superiori.

67

al tatto.. manco fossero due tette

Paolo

Pubblicato il 19/02/2012 alle 19:39

Anche le audi al tatto ispirano fiducia, poi dopo un anno tutto il soft touch si spella sui tasti vari dei comandi di finestrini e radio, oltre che sulle manopole del clima e delle luci. Tralasciando il fatto che i vari accessori interni durano poco niente, infatti al vano portaoggetti si era rotto il meccanismo di rallentamento, il portabicchiere l'ho sostituito due volte e poi non l'ho più usato per non romperlo e infine il regolatore altezza fari si era fuso lasciandomi i fanali puntati verso terra. All'audi me l'hanno sistemato in garanzia.. escludendolo.. Quindi sai cosa me ne faccio degli interni superiori al tatto? Preferisco le plastiche dure ed eterne che non rivestimenti usati come specchietti per le allodole. In quanto all'Astra e alla Focus.. se ti piacciono nessuno ti vieta di comprarle.. io ho già visto quelle dei miei amici e mi sono fatto una opinione. Nulla di grave.. ma preferisco altro..

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo