dalla Home

Novità

pubblicato il 12 novembre 2010

BMW Individual Serie 7 Composition

L'edizione speciale s'ispira ai tasti dei pianoforti Steinway & Sons

BMW Individual Serie 7 Composition
Galleria fotografica - BMW Individual Serie 7 CompositionGalleria fotografica - BMW Individual Serie 7 Composition
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 1
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 2
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 3
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 4
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 5
  • BMW Individual Serie 7 Composition - anteprima 6

La BMW Individual Serie 7 Composition è una serie speciale dell'ammiraglia tedesca realizzata in collaborazione con la marca di strumenti musicali Steinway & Sons. La sua particolarità è quella di avere finiture, colori e dettagli ispirati ai famosi pianoforti, a partire dalla verniciatura esterna che può essere nera o bianca. Anche gli interni sono rifiniti in modo speciale dal reparto BMW Individual e riprendono il contrasto bianco/nero della tastiera

EFFETTO OPTICAL
La realizzazione di questa serie speciale segue dei processi artigianali simili a quelli utilizzati nella produzione dei pianoforti Steinway & Sons, compresa l'aggiunta di tre strati protettivi lucidati sulla superficie verniciata della carrozzeria. L'effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti e si somma alla linea dorata che corre lungo i fianchi della vettura e ai cerchi Individual da 20". Per creare il giusto contrasto la BMW Individual Serie 7 Composition di colore Piano Black ha i rivestimenti interni in tonalità Platino, mentre la Piano White punta sulle finiture nere dell'abitacolo.

TAPPETI DI LANA E MUSICA DA CAMERA
L'interno è un tripudio di pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato e logo di Steinway & Sons riportati sulla plancia, cucito sui poggiatesta e impresso nella cromatura sulla coda. Lo stesso simbolo della lira appare poi sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori. Su di una serie speciale intitolata "Composition" non poteva poi mancare un impianto audio di alto livello dotato di 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Ad accompagnare l'hi-fi c'è poi una collezione di CD musicali Steinway & Sons con brani classici eseguiti al pianoforte da famosi artisti.

MOTORE E PASSO A SCELTA
Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia ActiveHybrid con motore V8+elettrico da 465 CV, ma i clienti della BMW Individual Serie 7 Composition possono optare per qualsiasi motore della gamma, sia con pianale normale che a passo lungo. Anche il livello di finitura e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni possono essere modificati a seconda delle richieste del cliente. I prezzi, non annunciati ufficialmente, sono verosimilmente ben al di sopra del range 79.050/146.300 euro del normale listino Serie 7.

Scheda Versione

Bmw Serie 7
Nome
Serie 7
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Bmw , auto ibride , serie speciali


Top