dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 novembre 2010

Jules Bianchi è il nuovo collaudatore Ferrari

Il transalpino promosso dopo una stagione positiva in GP2

Jules Bianchi è il nuovo collaudatore Ferrari

Mentre si avvicina la prova di Yas Marina che deciderà il titolo di Campione del Mondo 2010 e Fernando Alonso non sembra preoccupato di doversela giocare con altri tre colleghi ("Qualsiasi cosa succederà domenica, sarà stato comunque un grande 2010"), in casa Ferrari si comincia, vada come vada il Gran Premio di Abu Dhabi, a lavorare già alla prossima stagione.

Si comincia dal collaudatore, che per il 2011 sarà il giovane transalpino Jules Bianchi, che attualmente è terzo in classifica piloti ad una prova dalla fine dalla stagione 2010 della GP2 Series, farà il suo debutto nella sua nuova veste il prossimo 16 novembre, nell'ambito delle due giornate di test dedicate ai giovani piloti in calendario sul circuito di Yas Marina. Bianchi continuerà comunque a far parte del programma Ferrari Driver Academy.

L'impegno della Scuderia verso i giovani piloti è confermato anche dalla terza edizione della giornata di prove di Formula 1 riservata ai primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3. Il prossimo 2 dicembre sul circuito di Vallelunga, vicino Roma, scenderanno in pista alla guida di una F2008 i primi tre classificati di questa serie: il brasiliano Cesar Ramos, il monegasco Stephane Richelmi e l'italiano Andrea Caldarelli.

Autore:

Tag: Motorsport


Top