dalla Home

Novità

pubblicato il 10 novembre 2010

Suzuki Jimny Euro 5

Il “fuoristradino” giapponese aggiorna il 1.3 VVT

Suzuki Jimny Euro 5
Galleria fotografica - Suzuki JimnyGalleria fotografica - Suzuki Jimny
  • Suzuki Jimny - anteprima 1
  • Suzuki Jimny - anteprima 2
  • Suzuki Jimny - anteprima 3
  • Suzuki Jimny - anteprima 4
  • Suzuki Jimny - anteprima 5
  • Suzuki Jimny - anteprima 6

Suzuki Jimny, il piccolo e ormai "classico" fuoristrada giapponese, compie i 40 anni dalla nascita come LJ10 e per l'occasione entra nel mondo delle Euro 5 con il rinnovato motore 1.3 benzina. Rispetto al modello precedente dotato di unità Euro 4 il nuovo Jimny 1.3 VVT vanta un consumo ridotto a quota 7,1 l/100 km (contro i 7,3 km/l), emissioni di CO2 più basse e la coppia massima espressa ad un regime inferiore.

Le versioni disponibili a listino sono la JLX e la Special, entrambe con carrozzeria a 3 porte, cambio manuale 5 marce di serie e automatico a 4 rapporti in opzione. Rinnovati sono anche gli allestimenti interni e i tessuti, oltre alla selleria in pelle della Special con doti idrorepellenti. Fra i colori di carrozzeria si inserisce anche l'inedita tinta "alumina green metallizzato". Per il quarantennale del "fuoristradino" nipponico si annuncia anche la commercializzazione di una Jimny Limited Edition, di cui verranno a breve svelate le caratteristiche e i prezzi.

La versione aggiornata della Suzuki Jimny 1.3 JLX ha un prezzo di listino di 15.990 euro, mentre la versione Special parte da 17.190 euro. Per entrambe occorre poi considerare un'eventuale spesa aggiuntiva di 400 euro per la vernice metallizzata e 1.250 euro per il cambio automatico.

Scheda Versione

Suzuki Jimny
Nome
Jimny
Anno
1998 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Fuoristrada
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Suzuki , auto giapponesi , euro 5 , nuovi motori


Top