dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 novembre 2010

Con H2Roma ECOchallenge vince chi inquina meno

Un trofeo per il più virtuoso con i test drive promossi da OmniAuto.it

Con H2Roma ECOchallenge vince chi inquina meno
Galleria fotografica - Le auto in prova con OmniAuto.it ad H2Roma 2010Galleria fotografica - Le auto in prova con OmniAuto.it ad H2Roma 2010
  • Bmw 320d EfficientDynamics - anteprima 1
  • Citroen C4 e-HDi	   - anteprima 2
  • Citroen C-Zero - anteprima 3
  • Fiat 500 TwinAir - anteprima 4
  • Lexus RX 450h - anteprima 5
  • Mercedes Classe B F-Cell   - anteprima 6

E' tutto pronto per H2Roma 2010, l'ormai tradizionale rassegna sulla mobilità sostenibile che si terrà a Roma il 10 e 11 novembre al Salone delle Fontane dell'EUR (vedi la mappa) e sono centinaia le richieste che stanno arrivando per prenotare i test drive delle vetture a ridotto impatto ambientale, ibride, elettriche e ad idrogeno promossi da OmniAuto.it in collaborazione con X-Driving.

ECOchallenge 2010
Oltre a dare al pubblico la possibilità di guidare e giudicare in prima persona 16 modelli dotati delle tecnologie più recenti in fatto di riduzione delle emissioni, i consueti test drive di H2Roma 2010 metteranno alla prova la sensibilità "ecologica" del pubblico con H2Roma ECOchallenge, la prova di abilità che misurerà e premierà la capacità di ogni partecipante di adottare uno stile di guida responsabile, con tutti quegli accorgimenti che permettono di consumare e quindi inquinare meno.

COME PARTECIPARE
Il regolamento di H2Roma ECOchallenge 2010 promosso da OmniAuto.it prevede l'assegnazione alla fine della prova su strada di un indice di efficienza per ogni partecipante calcolato sulla base dei consumi rilevati su ciascuno dei 16 modelli in gara: BMW 320d EfficientDynamics, Citroen C4 e-HDi, Citroen C-Zero, Fiat 500 TwinAir, Lexus RX 450h, Mercedes-Benz Classe B F-Cell, Nissan Leaf, Peugeot iOn, Porsche Cayenne Hybrid, smart fortwo ED, Toyota Auris HSD, Toyota Prius, Toyota Prius Plug In, Volkswagen Golf BlueMotion, Volkswagen Polo BlueMotion e Volkswagen Touareg Hybrid. Ognuno di questi avrà una classifica dedicata che verrà pubblicata in tempo reale su OmniAuto.it. Ai partecipanti che si saranno distinti nella guida "eco" andrà il trofeo ECOchallenge 2010.

REGISTRATI SU WWW.H2ROMA.ORG
Per partecipare ai Test Drive di H2Roma 2010 e al H2Roma ECOchallenge 2010 i nostri lettori possono prenotare il proprio turno di prova direttamente online collegandosi a www.h2roma.org/testdrive.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , h2roma


Top