dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 novembre 2010

Vladimir Putin guida le monoposto Renault

Prove di Formula 1 per il premier russo

Vladimir Putin guida le monoposto Renault

La Russia non è un paese per vecchi, come dimostra l'ultima sortita del premier Vladimir Putin, che dopo essersi fatto ritrarre più volte a pesca di salmoni, a cavallo, a caccia di tigri, sugli sci e alla cloche di un caccia bombardiere è salito su una monoposto del team Renault F1 per un test drive che si è tenuto a San Pietroburgo in occasione di un evento promozionale della Casa francese.

Sotto una selva di telecamere ed obiettivi fotografici pronti ad immortalarlo, il Primo Ministro della Federazione Russa si è prima "acclimatato" alle ruote scoperte con una Formula Renault 2.0 per poi passare ad una più potente Renault WSR 3.5. Le cronache dicono che l'ultimo run si è svolto con una Formula 1 e che il premier, in tuta personalizzata e casco in livrea nazionale con tanto di scritta "RUSSIA", abbia raggiunto i 240 km/h.

Il "giro" di Putin su una vettura Renault non è un caso. La Casa francese sta per aumentare la partecipazione azionaria in Avtovaz, il team può contare sul sostegno finanziario di diversi sponsor russi - Lada, Vyborg Shipyard, la vodka Flagman, la banca lituana Snoras Bank - e quest'anno ha ingaggiato Vitaly Petrov, primo pilota russo ad approdare nella massima formula, mentre poche settimane fa lo stesso Putin ha annunciato l'accordo con Bernie Ecclestone per portare in Russia il Circus nel 2014.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , formula 1 , VIP


Top