dalla Home

Mercato

pubblicato il 4 novembre 2010

Lamborghini rafforza la sua posizione in Cina

Aperti altri 2 concessionari perché il mercato cinese del lusso continua a crescere

Lamborghini rafforza la sua posizione in Cina

Il settore del lusso non conosce crisi in Cina, per questo Automobili Lamborghini ha inaugurato altri due showroom nel primo mercato mondiale di auto. Uno è il Lamborghini Xiamen, nella provincia cinese di Fujian, e l'altro è il Lamborghini Shanghai Central, nel quartiere Xintiandi di Shanghai, centro del lusso di fama mondiale. Con queste ultime aperture, Lamborghini conta su una rete di nove concessionari tra Cina e Hong Kong. Oltre a quello di Xiamen e ai due concessionari di Shanghai, Lamborghini gestisce altri sei showroom a Guangzhou, Pechino, Chengdu, Hangzhou, Shenzhen e Hong Kong.

"La Cina continua ad essere uno dei nostri mercati più importanti e prevediamo un'ulteriore crescita", ha detto Stephan Winkelmann, spiegando che "Lamborghini è un marchio estremo, senza compromessi e italiano: queste caratteristiche lo rendono un brand affermato e ricercato dagli estimatori cinesi del lusso". Si pensi che solo nel 2010 Lamborghini ha incrementato le vendite in Cina di oltre il 100% rispetto al 2009 e che la quota di mercato di Lamborghini all'interno del segmento di vetture sportive di lusso è aumentata, finora, dal 14,9% nel 2009 al 23% nel 2010.

Autore:

Tag: Mercato , Lamborghini , cina


Top