dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 novembre 2010

Morgan Threewheeler 2011

A Malvern rispolverano un grande classico. Arriverà il prossimo anno

Morgan Threewheeler 2011

Sta per tornare una delle icone del motorismo britannico. Morgan sta infatti preparando il ritorno del Threewheeler, l'originale vetturetta a tre ruote con motore di derivazione motociclistica che diede inizio alla produzione di veicoli a Malvern Link. La Threewheeler fu infatti costruita dal 1909 al 1953 e fu l'opera prima del fondatore Henry Frederick Stanley Morgan, che qualche anno dopo offrì la licenza di costruire i suoi originali tricicli alla francese Darmont Morgan.

La nuova Morgan Threewheeler avrà un motore Harley-Davidson  "Screaming Eagle" da 1800 cc e circa 100 CV, abbinato a un cambio a 5 rapporti + retromarcia proveniente dalla Mazda5 che permetterà prestazioni notevoli in ragione del peso contenuto in circa 500 kg grazie ad un telaio tubolare in acciaio rivestito con una carrozzeria in alluminio dal look decisamente retrò.

Morgan stima che la Threewheeler 2011 potrà raggiungere i 185 km/h e avrà una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4,5 secondi. Oltre a prestazioni di tutto rispetto, la Threewheeler sarà un giocattolino prezioso, con ampio uso di pelle ed alluminio e grandi possibilità di personalizzazione. Arriverà nel corso del 2011 e sarà omologato come motociclo.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Morgan , auto inglesi


Top