dalla Home

Novità

pubblicato il 21 febbraio 2006

Cadillac Escalade 2007

Cadillac Escalade 2007
Galleria fotografica - Cadillac EscaladeGalleria fotografica - Cadillac Escalade
  • Cadillac Escalade - anteprima 1
  • Cadillac Escalade - anteprima 2

In occasione del Salone di Ginevra sbarca in Europa la nuova generazione della Cadillac Escalade, l'ammiraglia americana in tema di sport utility. E come definire altrimenti questo gigante del lusso 4x4, lungo oltre cinque metri nonchè spinto da un nuovo V8 da 6.2 litri? Un "motorone" interamente di alluminio che con la distribuzione a fasatura variabile è capace di ben 409 cavalli e 565 Nm di coppia. Il tutto è governato da una trasmissione automatica a sei rapporti.

Il nuovo Escalade è basato sulla nuova piattaforma General Motors per i SUV di "grandi dimensioni" e dovrebbe garantire un notevole passo in avanti quanto a guidabilità, sicurezza e confort di bordo.
Nell'equipaggiamento di serie non mancano airbag laterali a tendina (una dotazione di sicurezza non ovvia sui "jepponi" yankee) e il controllo della stabilità; per l'abitacolo è previsto invece un impianto audio della Bose 5.1 Digital Sorround e un sistema di navigazione di tipo touch screen. Non mancano poi vere e proprie "americanate", come i sedili anteriori climatizzati, quelli posteriori ribaltabili elettricamente, o ancora, le pedane motorizzate e il portellone ad apertura elettrica...

Fra i miglioramenti elencati dalla Casa, figura anche la voce consumo, promesso come "più efficiente". Noi ci possiamo credere, ma perché non progettare una volta per tutte un bel motore diesel?

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Cadillac


Top