dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 novembre 2010

Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition

Il Made in Germany regala 20 CV in più e cerchi record da 21”

Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition
Galleria fotografica - Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri EditionGalleria fotografica - Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 1
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 2
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 3
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 4
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 5
  • Unicate Lamborghini Murcielago Yeniceri Edition - anteprima 6

Dal tuner tedesco Unicate arriva una proposta interessante su base Lamborghini Murcielago LP640. Si chiama "Yeniceri Edition" e curiosamente riprende il nome dei Giannizzeri, le antiche guardie/soldato ottomane che secondo la tradizione erano in grado di spaventare i nemici con il solo assordante rumore di passi. Allo stesso modo la Unicate Lamborghini Murcielago LP640 Yeniceri Edition dovrebbe suscitare stupore per il suono emesso dal nuovo impianto di scarico, dotato di terminali standard e una potenza aggiuntiva di 20 CV.

Oltre ai 660 CV la Yeniceri Edition può vantare un assetto ribassato di 20 mm, luci LED e una verniciatura nera opaca che rende ancora più minacciosa la sagoma della Lambo. Uno dei punti di forza sta però nei cerchi in lega ConcavTen da 10,5x20 davanti e 13,5x21 dietro, elementi che permettono a Unicate di montare pneumatici da 285/25 ZR 20 e 375/25 ZR 21, misure definite da "record mondiale" per una Lamborghini.

Cem Altun, fondatore e capo di Unicat e di MEC Design, è intervenuto anche sugli interni, dove si possono notare i nuovi elementi in fibra di carbonio per il volante sportivo, i bilancieri del cambio, il pannello strumenti e la console centrale. Un po' esagerati paiono invece le luci LED azzurre montate nelle bandelle laterali e nel vano motore. Anche l'impianto audio di bordo è stato degnamente potenziato.

Autore:

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top