dalla Home

Home » Argomenti » Codice della Strada

pubblicato il 28 ottobre 2010

Le info su patente e revisione auto arrivano via email o sms

Brunetta, "il servizio attivabile da novembre è gratuito"

Le info su patente e revisione auto arrivano via email o sms

L'informazione burocratica che ruota attorno all'auto raggiunge il cittadino tramite sms o email. E' un altro aspetto della "Rivoluzione Brunetta" che oggi ha annunciato che dall'inizio di novembre i cittadini avranno la possibilità di ricevere tramite email o sms informazioni sulla scadenza della patente, aggiornamenti sui punti e avvisi relativi alla data di revisione.

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, durante una conferenza a Palazzo Chigi con il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, dedicata a "L'innovazione digitale nella scuola", ha spiegato che per dare informazioni ai cittadini e in modo del tutto gratuito sarà sfruttata la piattaforma "Vivifacile", a disposizione di tutte le pubbliche amministrazioni e capace di far convergere tra loro mezzi di comunicazione diversi, come Internet, posta elettronica, Pec, telefonia mobile...

Brunetta ha però aggiunto che chi è interessato a questo nuovo tipo di servizio deve iscriversi dando il proprio consenso tramite una modalità che verrà annunciata a breve. E la seconda tappa di questo progetto gratuito è già definita. Presto, ha promesso il ministro, i cittadini potranno "dialogare" in maniera diretta e 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, con Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.

Autore:

Tag: Attualità , codice della strada , VIP , sicurezza stradale


Top