dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 ottobre 2010

Seat è sponsor della UEFA Europa League

Ad ogni tappa, un Seat Village dove partecipare ad un concorso e fare beneficenza

Seat è sponsor della UEFA Europa League
Galleria fotografica - Seat, sponsor della UEFA Europa LeagueGalleria fotografica - Seat, sponsor della UEFA Europa League
  • Seat, sponsor della UEFA Europa League - anteprima 1
  • Seat, sponsor della UEFA Europa League - anteprima 2
  • Seat, sponsor della UEFA Europa League - anteprima 3
  • Seat, sponsor della UEFA Europa League - anteprima 4

Il sodalizio tra il Gruppo Volkswagen e il mondo del calcio continua. Mentre il marchio Audi ha confermato il legame con il Milan, Seat ha annunciato il proseguimento della partnership con la UEFA Europa League per la stagione 2010/2011. "Le nostre auto sono emozione pura, proprio come il calcio europeo. Questo è il motivo per il quale la UEFA Europa League si sposa così bene con le nostre caratteristiche ed è il palcoscenico ideale per mostrare la nostra dinamicità a un pubblico così ampio", ha detto James Muir, Presidente della Seat.

La sponsorizzazione di questo blasonato torneo è, infatti, un elemento centrale della strategia di comunicazione che ha scelto di seguire la Casa spagnola, che di recente ha legato la propria immagine a quella della popolare cantante Shakira. Oltre 526 milioni di spettatori hanno seguito in televisione i 205 incontri che si sono giocati nel corso della scorsa stagione, mentre 4,4 milioni di tifosi hanno visto le partite negli stadi. Fa parte di questa operazione anche l'allestimento dei cosiddetti "Seat Village", ovvero degli stand che ad ogni tappa ospitano aree promozionali, ludiche e di intrattenimento (si va dallo spazio "trucca bimbi" per i più piccoli fino a quello del calcio balilla), nei quali il cuore sarà rappresentato dalla "Porta-Goal", dove tutti potranno calciare un rigore.

Quanti più saranno i risultati utili, tanto più questi andranno ad aumentare il "jackpot" che sarà destinato alle attività giovanili previste dagli Assessorati allo Sport delle diverse città. Inoltre, ogni visitatore dei Seat Village può tentare la fortuna per vincere i biglietti delle partite della propria squadra in UEFA Europa League, oltre che concorrere per avere la possibilità di assistere alla finalissima di Dublino. Il prossimo appuntamento è previsto a Torino, il 30 e 31 ottobre, in Piazza Vittorio Veneto.

Autore:

Tag: Curiosità , Seat , sponsorizzazioni


Top