dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 ottobre 2010

Fisichella alla 6 Ore di Vallelunga 2010

Il romano partecipa con la F430 ufficiale della AF Corse

Fisichella alla 6 Ore di Vallelunga 2010

Nuove adesioni di prestigio per la prossima 6 Ore di Vallelunga che si disputerà il 21 novembre prossimo. Mentre si attende conferma dai riders Valentino Rossi (al via dell'edizione 2009) e Michel Fabrizio è stata confermata la presenza di Giancarlo Fisichella.

Il romano collaudatore-pilota della Ferrari sarà al via sulla stessa Ferrari F430 GT2 della AF Corse con cui ha disputato il campionato continentale Le Mans Series. Quella di Fisichella non sarà l'unica vettura schierata dalla AF Corse, che con il supporto ufficiale Ferrari parteciperà con ben quattro vetture F430 GT2 in configurazione GT Open. In squadra con Fisichella ci saranno gli esperti piloti del GT italiano Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini, mentre sulle altre vetture sono stati già confermati Talkanitsa Sr. e Jr., già al via a Vallelunga due anni fa su una Corvette C5 GT1, e gli italiani Sernagiotto/Gai e Garofano/Rangoni.

Questa edizione 2010 si disputerà con uno schieramento unico per le vetture Turismo (che in passato disputavano la Silver Cup) e GT (Gold Cup). A partire da quest'anno non saranno invece ammesse le vetture Sport.

Autore:

Tag: Motorsport , Ferrari , piloti , fia gt


Top