dalla Home

Novità

pubblicato il 26 ottobre 2010

Skoda Octavia e Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4

La trazione integrale e il cambio automatico si sposano al Diesel

Skoda Octavia e Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4

Vetture che possono vantare l'alimentazione a gasolio, la trazione integrale e il cambio automatico a doppia frizione non sono molte e generalmente appartengono alla fascia più alta del mercato. Con l'arrivo delle nuove Skoda Octavia e Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4 questa tipologia di auto polivalente allarga la propria offerta verso una fascia di mercato più abbordabile e interessante dal punto di vista economico.

A partire dal mese di novembre debutta infatti sui principali mercati europei la Skoda Octavia wagon, anche in versione Scout, spinta dal nuovo common rail 2.0 TDI da 140 CV in abbinamento con la trazione integrale e il cambio DSG doppia frizione a 6 rapporti. Le quattro ruote motrici sono gestite dalla frizione multi-disco Haldex di quarta generazione che in normali condizioni di aderenza trasferisce il 96% della coppia motrice all'asse anteriore e in caso di slittamento fornisce motricità al posteriore.

La stessa impostazione meccanica è prevista per la Skoda Superb 2.0 TDI 140 CV DSG 4x4, disponibile sia con carrozzeria berlina che station wagon. La commercializzazione di entrambi i nuovi modelli sul mercato italiano è fissata per la fine del mese di novembre, mentre i prezzi saranno comunicati a breve.

Scegli Versione

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top