dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 ottobre 2010

Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line

Anche la berlina del Tridente ha la sua serie speciale “Maserati Corse”

Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line
Galleria fotografica - Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport LineGalleria fotografica - Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line
  • Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line - anteprima 1
  • Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line - anteprima 2
  • Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line - anteprima 3
  • Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line - anteprima 4
  • Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line - anteprima 5

La Maserati Quattroporte Sport GT S guadagna l'allestimento MC Sport Line, già disponibile sulla coupé Granturismo S MC Sportline. L'inedito pacchetto sportivo per la berlina modenese è stato presentato al Salone di Sydney e comprende alcune parti speciali che sottolineano il carattere grintoso della lussuosa ammiraglia.

Realizzata sulla scorta delle esperienze diMaserati Corse, la Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sport Line si distingue per avere tutte le finiture dell'abitacolo in fibra di carbonio. Al posto degli inserti in legno su plancia, console centrale, pannelli porta e pomello del cambio, la nuova MC Sport Line ha infatti degli elementi realizzati con il nero e leggero materiale composito. Stesso trattamento è riservato al pannello strumenti, alle levette del cambio dietro al volante e ai battitacco, decorati con logo MC Sport Line come il pedale del freno.

L'aspetto esteriore e la parte meccanica rimangono immutate rispetto alla Maserati Quattroporte Sport GT S, che già dispone di 440 CV, 490 Nm e cambio automatico-sequenziale ZF a 6 marce. Invariate sono quindi anche le prestazioni, con una velocità massima di 285 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Autore:

Tag: Curiosità , Maserati , auto italiane , serie speciali


Top