dalla Home

Novità

pubblicato il 16 febbraio 2006

Mercedes CLS e CLK 63 AMG

Mercedes CLS e CLK 63 AMG
Galleria fotografica - Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMGGalleria fotografica - Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMG
  • Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMG - anteprima 1
  • Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMG - anteprima 2
  • Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMG - anteprima 3
  • Mercedes-Benz CLS e CLK 63 AMG - anteprima 4

Quasi 1000 teutonici cavalli. 995 per la precisione sono gli hp che si ottengono dalla somma delle potenze delle nuove CLS e CLK 63 AMG, che saranno presentate all'imminente 76° Salone dell'Auto di Ginevra.

CLS 63 AMG, a metà strada tra una coupè ed una berlina, calza alla perfezione l'accattivante abito cucitole addosso dall'elaboratore di Mercedes. Ora Bmw M5 potrà confrontarsi con qualcuno che, almeno in potenza e stile, le creerà qualche problema. E come non definire 514 cavalli di potenza, se non come un gran bel problema? La coppia massima è di 630 Nm e la velocità massima è autolimitata ai 250 km/h.
Valori esuberanti che uniti alla trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC con comandi al volante assicurano uno scatto 0-100 in appena 4,5 secondi.
L'immagine di una AMG è da sempre caratterizzata da eleganza e sportività magistralmente miscelate. CLS AMG non fa eccezione. Le appendici aerodinamiche e lo scarico a quattro uscite non la faranno passare inosservata ai tanti appassionati.
I cerchi da l disegno specifico sono da 18", e montano pneumatici ultraribassati da 255/40 all'anteriore e da 285/35 al posteriore. Scelte estremamente rigide volte a massimizzare il potenziale dinamico della vettura che però, grazie alle sofisticate sospensioni a gestione elettronica "Airmatic", sa essere anche assai confortevole.

995 meno 514, uguale: 481 cavalli. Il nuovo motore V8 AMG da 6,3 litri di cilindrata arriva anche su CLK, sia coupè che cabrio.
Stesso valore che su CLS per la coppia motrice disponibile, ben 630 Nm. Rimane invariato anche il cambio AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC con comandi al volante ma, come è lecito pensare, anche se con qualche cavallo in meno queste CLK così configurate avranno prestazioni (non ancora rese note) di sicuro rispetto.
Per domare tanta potenza, sono stati modificati freni anteriori, realizzati da AMG in materiali compositi, che di certo non faticheranno a trovare spazio all'interno dei nuovi cerchi da 18" a cinque razze.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top