dalla Home

Novità

pubblicato il 15 febbraio 2006

Maserati GranSport MC Victory

Maserati GranSport MC Victory
Galleria fotografica - Maserati GranSport MC VictoryGalleria fotografica - Maserati GranSport MC Victory
  • Maserati GranSport MC Victory - anteprima 1
  • Maserati GranSport MC Victory - anteprima 2
  • Maserati GranSport MC Victory - anteprima 3

Per celebrare la conquista della Coppa Costruttori nel Campionato FIA GT 2005, la gamma Maserati GranSport si arricchisce di una versione speciale, prodotta in serie limitata e numerata, la "MC Victory".

Elementi caratterizzanti di questa nuova versione che sarà prodotta in soli 180 esemplari, sono l'equipaggiamento ancora più ricco, nonché una serie di ottimizzazioni tecniche che ne esaltano il comportamento dinamico.

Esternamente la Maserati GranSport MC Victory è riconoscibile per le appendici aerodinamiche realizzate in carbonio con trama di colore blu e per la bandiera italiana sulle due fiancate, come sulla Maserati MC12.
In particolare, lo spoiler anteriore è stato ridisegnato per garantire un maggiore carico aerodinamico con l'aggiunta di due profili laterali e di una maggiore profilatura inferiore. Lo sterzo dovrebbe essere invece più diretto e preciso.

Gli elementi esterni in carbonio a trama blu sono ripresi anche per l'abitacolo, e abbinati a una selezione di pelli e tessuto Alcantara; e sempre dell'Alcantara è utilizzato per rivestire la plancia, i pannelli porta, la parte centrale dei sedili racing in carbonio - gli stessi della Maserati MC12 - e il volante.

Aspettiamo Ginevra per ammirarla dal vivo...

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Maserati


Top