dalla Home

Novità

pubblicato il 21 ottobre 2010

Great Wall Hover 5

Il SUV cinese cambia pelle e si fa anche sportivo. Da 19.900 euro

Great Wall Hover 5
Galleria fotografica - Great Wall Hover 5 SportGalleria fotografica - Great Wall Hover 5 Sport
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 1
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 2
  • Great Wall Hover 5 Sport - anteprima 3

Fra i sempre più diffusi veicoli progettati e prodotti in Cina si segnala sul mercato italiano anche il nuovo Great Wall Hover 5, seconda generazione del crossover 5 posti, ora omologato come autovettura. Di serie è il sistema Ecodual a doppia alimentazione benzina/GPL, mentre il prezzo di base è stato fissato in 19.900 euro (IPT esclusa) con eco incentivo Great Wall.

FORME PIU' OCCIDENTALI
Rispetto al precedente modello cambiano i gruppi ottici, la sagoma discendente del padiglione nella parte posteriore e i cerchi in lega, da 17" e a 6 razze. Nuova è anche la presenza della telecamera posteriore di parcheggio, la grafica degli strumenti e la consolle centrale che integra il display per il lettore DVD e i controlli del sistema audio e del climatizzatore elettronico. Bluetooth, connessioni USB e AUX sono nel bracciolo anteriore, il volante è regolabile in altezza e i sedili anteriori sono riscaldabili elettricamente. Correttore assetto fari, antifurto elettronico, chiusura centralizzata e sensori posteriori di parcheggio completano la dotazione di serie.

GPL DI SERIE
Il motore è il 4 cilindri Mitsubishi a benzina di 2,4 litri da 126 CV e 200 Nm, omologato Euro 4 e dotato di impianto bifuel Ecodual (benzina/GPL) della BRC. Le emissioni di CO2 si attestano sui 222 g/km. La trazione può essere posteriore (4x2) o integrale ad inserimento elettronico (4x4). Per migliorare la sicurezza attiva è stata modificata la geometria di sterzo e le sospensioni, entrambe ottimizzate per handling e guidabilità.

PREZZI E ALLESTIMENTI
Il listino di Great Wall Hover 5 è articolato nei tre allestimenti "Luxury", "Super Luxury" e "Sport". Quest'ultima versione è stata presentata al 4x4Fest 2010 ed è caratterizzata da un pacchetto che include nuova centralina elettronica, minigonne, paracolpi anteriori e posteriori, parafanghi maggiorati e un terminale di scarico sportivo. Entro la fine del 2010 le nuove Great Wall Hover 5 hanno prezzi promozionati che vanno dai 19.900 euro della Luxury 4x2 ai 24.900 euro della Sport 4x4, passando per i 22.900 euro della Super Luxury.

Galleria fotografica - Great Wall Hover 5Galleria fotografica - Great Wall Hover 5
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 1
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 2
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 3
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 4
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 5
  • Great Wall Hover 5 - anteprima 6

Scheda Versione

Great Wall Hover 5
Nome
Hover 5
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Great Wall , cina


Top