dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 ottobre 2010

Chrysler 200: la comprereste come Lancia Flavia?

Dal pianale USA l'erede delle berline torinesi

Chrysler 200: la comprereste come Lancia Flavia?
Galleria fotografica - Nuova Chrysler 200Galleria fotografica - Nuova Chrysler 200
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 1
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 2
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 3
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 4
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 5
  • Nuova Chrysler 200 - anteprima 6

La Chrysler 200 è la nuova berlina media americana che parte dalla precedente Sebring per allargare i propri orizzonti verso l'Europa, dove potrebbe essere venduta come Lancia Flavia a partire dalla fine del 2011. Il condizionale è in questo caso d'obbligo, visto che secondo Olivier Francois, CEO di Chrysler e Lancia, l'europeizzazione e soprattutto la "dieselizzazione" di questo modello potrebbe non essere così conveniente.

E' UNA DELLE PROSSIME 51 NOVITA'
L'idea di una nuova media Lancia, il cui nome potrebbe riprendere quello della gloriosa Flavia prodotta dalla Casa torinese fra il 1961 e il 1971, rientra infatti fra le 51 novità annunciate ad aprile da Fiat Group per i prossimi 5 anni e sarebbe perfetta per riempire il vuoto lasciato in gamma dall'uscita di produzione della Lancia Lybra. Lo stesso Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo italo-americano, ha manifestato la volontà di portare nel Vecchio Continente e in Italia la nuova Chrysler 200 con il nome e il marchio di Lancia Flavia, arma perfetta per andare a competere nello strategico segmento delle flotte, che soprattutto in Germania e nel Regno Unito muove un volume d'affari molto importante.

EREDE DELLA PRISMA
Oltre a fare concorrenza alle varie Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Opel Insignia, la nuova Lancia Flavia avrebbe quindi la possibilità di riportare il gruppo torinese nel mirino di grandi aziende, società di noleggio e professionisti. Per la Casa fondata da Vincenzo Lancia si delinea quindi il ritorno, seppur mediato da una piattaforma americana, ad una nuova quattro porte che potrebbe riscattare i successi alterni delle precedenti Lancia Prisma, Dedra e Lybra.

639 voti Sondaggio

Comprereste la Chrysler 200 come Lancia Flavia?

No

  
45%

  
54%

 

Autore:

Tag: Curiosità , Lancia , auto americane , auto italiane


Top