dalla Home

Novità

pubblicato il 13 febbraio 2006

Mazda3 MPS

Mazda3 MPS
Galleria fotografica - Mazda3 MPSGalleria fotografica - Mazda3 MPS
  • Mazda3 MPS - anteprima 1
  • Mazda3 MPS - anteprima 2

Lo spirito "zoom zoom" più cattivo approderà a breve anche sulla compatta di Casa Mazda. Al Salone di Ginevra sarà infatti presentata la nuova Mazda3 in versione "MPS", una sigla destinata a diventare il sinonimo di sportività per tutti i principali modelli del marchio di Hiroshima.

Come la sorella maggiore, la Mazda6 MPS presentata un mese fa, anche Mazda3 avrà in dote un benzina 2.3 litri Turbo, ma la trazione sarà sulle sole ruote anteriori. Il primo comunicato ufficiale non parla di altri dati tecnici, ma afferma che sarà la "tutt'avanti più potente del segmento". E' quindi verosimile pensare alla stessa potenza della Mazda6, ovvero a ben 260 cavalli...

Lo stile è stato rivisto e corretto di conseguenza, con un nuovo frontale caratterizzato da un paraurti dotato di un'abbondante presa d'aria e di una calandra specifica. Dietro Mazda3 MPS sarà invece riconoscibile per lo spoiler e per il diffusore integrato, insieme all'impianto di scarico, nella zona inferiore del paraurti. I pneumatici sono evidentemente di dimensioni maggiorate e da 18 pollici.

Per conoscere altri dettagli bisognerà aspettare la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, nel corso della quale Mazda svelerà anche il prototipo di un'innovativa Mazda5 con motore rotativo alimentato ad idrogeno.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Mazda


Top