dalla Home

Novità

pubblicato il 13 febbraio 2006

Ford Fusion 2006

Ford Fusion 2006
Galleria fotografica - Ford Fusion 2006Galleria fotografica - Ford Fusion 2006
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 1
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 2
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 3
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 4
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 5
  • Ford Fusion 2006 - anteprima 6

Una vettura sfiziosa, pratica, maneggevole e dalla forte personalità. Questo vuole essere Fusion, primo e unico UAV - Urban Activity Vehicle.

Il model year 2006, al pari della sorella Fiesta, punta tutto su stile e comfort, due caratteristiche molto ricercate dalla sua particolare clientela.
Il frontale, spesso vero e proprio biglietto da visita di una vettura, è stato modificato pensando ad una Fusion più "dura", caratterizzata con una maggiore altezza di fanaleria e griglie, per accentuare il senso di forza e spessore. A seguire tutta la vettura è stata "irrobustita", chiara dimostrazione che l'estetica "sport utility" (e non è solo Ford a sostenerlo) piace e piacerà sempre di più.

Molto più significative le modifiche che hanno interessato gli interni: nuovo design di plancia e console centrale, disponibili ora in una grande varietà di colori e in materiale "soft-touch", volante ergonomico con inserti in alluminio, riprogettata versatilità dei sedili - con configurazione da 1 a 5 posti - per non parlare degli innumerevoli vani porta oggetti disseminati dappertutto.

Notizie interessanti anche dal punto di vista tecnologico: su tutta la gamma 2006 saranno disponibili il computer di bordo a funzionalità avanzata, il sistema Voice Tronic per la gestione dell'autoradio, telefono e climatizzatore. E proprio l'autoradio è stato migliorato con nuovo ricevitore RDS e connettore "Aux-in" per fonti sonore esterne come lettori MP3, mentre fra gli optiona è previsto un dispositivo di intrattenimento multimediale con lettore DVD e monitor a cristalli liquidi installato sul cielo della vettura.

Confermate le 4 motorizzazioni: 1.4 16V da 80 cv e 1.6 16v da 100 cv rappresentano l'offerta benzina, parlando invece di diesel troviamo il 1.4 TDCI da 70 cv (che sarà disponibile con un cambio manuale robotizzato già prima dell'estate) e il 1.6 TDCI da 90 cv.

Due le versioni disponibili, "Fusion +", entry level equipaggiata con tutto dal punto di vista della sicurezza, e la più accessoriata "Fusion Collection"; entrambe saranno proposte allo stesso listino della gamma 2005, o almeno questa è la promessa del numero uno di Ford Italia, Massimo Pasanisi: "Ancora una volta offriamo ai nostri clienti più valore allo stesso prezzo".

Scheda Versione

Ford Fusion
Nome
Fusion
Anno
2002 (restyling del 2006) - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Matteo Ortalda

Tag: Novità , Ford


Top