dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 ottobre 2010

I nostri “MATT per un giorno” a Vallelunga

Passione e forti emozioni nel racconto "alla MATT" dei tre protagonisti

I nostri “MATT per un giorno” a Vallelunga
Galleria fotografica - MATT per un giorno a VallelungaGalleria fotografica - MATT per un giorno a Vallelunga
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 1
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 2
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 3
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 4
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 5
  • MATT per un giorno a Vallelunga - anteprima 6

Ed eccoli i tre vincitori del nostro concorso "Diventa MATT per un giorno", alle prese con la Volkswagen Scirocco R sull'asfalto della pista romana di Vallelunga. Si chiamano Salvatore Cannone, Emanuele Di Murro e Leonardo Ghelardi e sono i fortunati che, scovando gli elementi "matti" nei video di Matt Davis, sono stati sorteggiati fra gli oltre 2.000 iscritti alla gara a quiz.

TUTTI IN PISTA!
I tre giovani lettori hanno avuto l'occasione di vivere un'indimenticabile esperienza in circuito provando la coupé tedesca da 265 CV e affrontando una giornata di avviamento alla guida sportiva in sicurezza. Il fatto di trovarsi poi faccia a faccia con il più "MATT" dei tester di OmniAuto.it ha dato loro la possibilità di imparare divertendosi fra teoria e impegnative sessioni di guida.

UN PO' DI TEORIA INNANZITUTTO
Salvatore, Emanuele e Leonardo, infatti, si sono sottoposti di buon grado ad una prima lezione teorica di guida sportiva tenuta da un istruttore professionista, ben consci che da lì a poco avrebbero affrontato, tuta addosso e casco in testa, le curve e i cordoli del famoso tracciato di Vallelunga. L'istruttore ha affiancato i tre vincitori in una prima serie di tornate, ma poi è arrivato il momento dei giri liberi, con e senza Matt Davis sul sedile passeggero a dare suggerimenti e dispensare i suoi commenti da "MATT".

GIUDIZI DA "MATT"
Nel minisito dedicato all'iniziativa potete gustarvi i video dei tre "MATT per un giorno" alle prese con traiettorie, frenate ed handling ad alta velocità, ma anche e soprattutto opinioni e i giudizi espressi "in stile MATT" sull'appassionante evento e sulla Scirocco R del MATT TEST.

Per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di vincere l'agognato premio in pista l'appuntamento è solo rimandato alla seconda edizione di "Diventa MATT per un giorno", di cui a breve troverete informazioni su OmniAuto.it.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Volkswagen , guida sicura , guida sportiva


Top