dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 ottobre 2010

Fiat 500C "La Dolce Vita"

Fenice Milano propone rifiniture interne in teak lavorato a mano e dettagli in Oro 24K

Fiat 500C "La Dolce Vita"
Galleria fotografica - Fiat 500C "La Dolce Vita"Galleria fotografica - Fiat 500C "La Dolce Vita"
  • Fiat 500C \
  • Fiat 500C \
  • Fiat 500C \
  • Fiat 500C \
  • Fiat 500C \
  • Fiat 500C \

La Fiat 500C è il remake dell'utilitaria torinese più fedele all'intuizione che Dante Giacosa ebbe per motorizzare l'Italia nel 1957. ll modello "Dolce Vita" dell'atelier Fenice Milano permette ora di caratterizzare la piccola Fiat con un tocco di esclusività negli allestimenti interni ed introduce una serie di migliorie tecniche. La personalizzazione si articola su una versione Sportiva ed una Classica, entrambe dotate del motore 1.4 Fire da 101 CV accoppiato al cambio robotizzato Dualogic.

Le rifiniture interne sono dominate dal rivestimento in legno teak lavorato a mano ed impreziosite da dettagli in Oro 24K. I sedili sono stati rimodellati seguendo principi di ergonomia e vengono foderati in pelle primo fiore ed Alcantara con cuciture a vista realizzate a mano. Il posto guida è stato ripensato alloggiando il quadro strumenti al centro e sostituendo il volante originale con uno di nuovo disegno, rivestito in pelle e teak sulla corona esterna. Il motore è stato dotato di collettori di aspirazione ed impianto di scarico ottimizzati, mentre per la centralina motore è stata studiata una logica di gestione finalizzata al raggiungimento di un maggior comfort di guida associato ad un innalzamento delle prestazioni. In quest'ottica sono state adeguate anche le sospensioni, sia a livello di scelta delle molle che di taratura delgli ammortizzatori.

"La Dolce Vita" è disponibile in due colori appositamente realizzati: la versione Sportiva è proposta in bordeaux cromo multistrato, caratterizzato dalla sovrapposizione di dieci diversi strati di vernice, mentre la versione Classica è dotata di una verniciatura bianca dorata perlescente. Un'ulteriore versione Limited Edition sfoggia una vernice che include al suo interno particelle d'Oro 24K. Questo prezioso materiale impreziosisce altri componenti esterni della special milanese, come le modanature dei paraurti, gli specchi retrovisori, il terminale di scarico e le finiture della capote.

Autore:

Tag: Tuning , Fiat , tuning


Top