dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 febbraio 2006

Bertone Concept Ginevra

Bertone Concept Ginevra

Il tema della nuova Fiat Grande Punto in versione Coupé-Cabriolet sembra ispirare molto i designer italiani. Al prossimo Salone di Ginevra non ci sarà soltanto il prototipo "Skill" di Fioravanti, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ma anche una concept car firmata da Bertone.

Il prototipo è stato sviluppato sulla base della Fiat Grande Punto, ma a differenza della Fioravanti Skill - e di tutte le coupé-cabriolet del segmento B attualmente in commercio - offre quattro posti "veri". Il merito è di "un attento studio volumetrico ed ergonomico, finalizzato a livelli di comfort e di abitabilità paragonabili ad una vettura del segmento superiore".

Lo stile, per il momento anticipato da questo disegno, è stato sviluppato sulla base di un coupé e si caratterizza per un profilo particolarmente dinamico: frontale spiovente, linea di cintura alta, coda raccolta e muscolosa. Una filosofia di auto particolarmente cara a Bertone, e cioè quella di vettura sportiva scoperta accessibile ai giovani e al grande pubblico, agile e maneggevole, dalla forte personalità.

Queste le promesse... vedremo a Ginevra!

Autore: Alessandro Lago

Tag: Prototipi e Concept


Top