dalla Home

Novità

pubblicato il 27 febbraio 2006

Pagani Zonda Roadster F

Pagani Zonda Roadster F
Galleria fotografica - Pagani Zonda Roadster FGalleria fotografica - Pagani Zonda Roadster F
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 1
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 2
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 3
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 4
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 5
  • Pagani Zonda Roadster F - anteprima 6

Al Salone di Ginevra sarà possibile ammirare dal vivo l'ultima creazione di Horacio Pagani, una delle sportive scoperte più veloci del mondo: la Zonda Roadster F.

Il nuovo gioiello della famiglia Zonda è costruito interamente a mano nell'atelier Pagani in una serie limitata di 25 esemplari. Questo Roadster dovrebbe garantire lo stesso (incredibile) handling e le prestazioni della F Coupè, con in più il piacere offerto dalla guida in open-air, grazie ad una originale capottina in tela e fibra di carbonio rimovibile in pochi istanti.

Proprio l'uso della fibra di carbonio per la costruzione del telaio centrale, della
carrozzeria e degli interni, permette di contenere il peso a soli 1230 kg, che si traducono in un rapporto peso/potenza di 1,89 kg/hp...

Così, il V12 da 7.3 litri Mercedes AMG con 650 cv di potenza e 780 Nm di coppia non ha alcuna difficoltà a spingere la Zonda da 0 a 200 km/h in appena 9.8 secondi e, qualche istante dopo, oltre i 300 km/h.

Un auto impressionante, capace di sfilare elegantemente sul
lungomare di Montecarlo oppure, con la stessa semplicità, urlare sul rettilineo di Le Mans strappando tempi sul giro degni di una F1 di qualche anno fa.

Straordinaria e... italiana!

Autore:

Tag: Novità , Pagani


Top