dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 ottobre 2010

Le Mercedes diventano “Magic”

Dal 2011 la tecnologia della Stella sposa la magia

Le Mercedes diventano “Magic”
Galleria fotografica - Nuova Mercedes SLK: Magic Sky ControlGalleria fotografica - Nuova Mercedes SLK: Magic Sky Control
  • Nuova Mercedes SLK: Magic Sky Control - anteprima 1
  • Nuova Mercedes SLK: Magic Sky Control - anteprima 2
  • Nuova Mercedes SLK: Magic Sky Control - anteprima 3

Cosa ne direste se la vostra prossima Mercedes non si limitasse ad essere iper-tecnologica e futuribile negli equipaggiamenti, ma diventasse addirittura magica? Questa è la nuova strategia di comunicazione del costruttore tedesco, improntata già dal prossimo anno all'utilizzo della parola "Magic" per descrive l'alto livello di sofisticazione raggiunto dalle dotazioni di bordo delle nuove Mercedes.

Il primo passo verso questa "magica" rivoluzione tecnologica e di marketing parte proprio dalla nuova Mercedes SLK, presentata al prossimo Salone di Ginevra con la possibilità di montare il tetto in cristallo a trasparenza variabile elettrocromatica "Magic Sky Control". La seconda tappa è invece segnata dal "Magic Body Control", il sistema di controllo attivo dell'assetto che sarà lanciato sulle Classe S e CL nel 2013.

Fonti interne a Mercedes preannunciano per questo dispositivo, denominato anche "Magic Carpet", un avanzato sistema idraulico di smorzamento delle vibrazioni in grado di gestire contemporaneamente una frequenza di oscillazione di 15-20 Hz alla ruota e di soli 5-8 Hz sulla scocca della vettura. Lo sviluppo e l'implementazione su vetture di serie del Magic Body Control è stato portato avanti congiuntamente da Daimler e ZF e i risultati ottenuti dimostrano già un livello di comfort (NVH) nettamente al di sopra della media. Per i prossimi clienti Mercedes, quindi, il viaggio su un'auto della Stella non sarà più un'esperienza al limite del fantascientifico, ma addirittura nel campo della magia applicata alla scienza!

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , ginevra


Top