dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 luglio 2010

Donnavventura: chi è Clotilde?

OmniAuto.it presenta la sua test driver in viaggio verso il Medio Oriente

Donnavventura: chi è Clotilde?
Galleria fotografica - Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010Galleria fotografica - Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 1
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 2
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 3
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 4
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 5
  • Clotilde Nuzzo, inviata OmniAuto.it a Donnavventura 2010 - anteprima 6

La "Donnavventura ideale" è una ragazza che sogna di viaggiare, ma che è pronta a vivere in tutti i sensi un'esperienza straordinaria, che va al di là della semplice percorrenza di spazi geografici. Questo dicono gli autori del programma televisivo che come ogni anno andrà in onda su Rete Quattro da gennaio 2011. Per questo la Redazione di OmniAuto.it ha scelto come test driver, tra le migliaia di candidate a partecipare al "Grand Raid d'Egitto 2010", Clotilde Nuzzo di Modena (inviata di Men's Health). È laureata in Scienze Giuridiche ed è praticante avvocato. Di sé Clotilde dice: "Sogno di diventare un avvocato penalista, indaffarato... come Ally Mc Beal! Mi piace mettermi in gioco e mi reputo una persona tenace e costante, quando mi prefiggo un obbiettivo faccio di tutto per raggiungerlo".

Clotilde è nata il 29 ottobre 1983 e festeggerà il suo 27esimo compleanno in viaggio ("Di sicuro posso definirmi una scorpioncina doc!", dice). Parlando di se stessa, Clotilde dice di amare il rosso, mentre il suo piatto preferito è la pizza... "ma sono perfettamente consapevole che in Egitto dovrò farne a meno!". "Stonata come una campana" ama cantare al punto da definirsi una "cantante mancata, anche se amici e parenti non la pensano esattamente allo stesso modo", a fatica riesce a rinunciare al caffè espresso ("Dovrò quindi trovare un'alternativa che mi aiuti a stare sveglia durante le lunghe notti di lavoro in spedizione, probabilmente un buon the nel deserto potrebbe aiutarmi"). Adora ridere e scherzare ed è convinta che una bella risata possa cambiare la giornata. Autoironica e chiacchierona, Clotilde ama le persone allegre e sorridenti e dice di pensare prima agli altri e poi a se stessa. Di Donnavventura invece ha detto: "Rappresenta per me qualcosa che sarà totalmente mio e che mi rimarrà dentro per sempre."

In viaggio verso l'Egitto con lei ci sono Claudia, 26 anni di Reggio Calabria, vive Milano ed è studentessa di Relazioni Internazionali Diplomatiche; Francesca, 34 anni di Treviso, psicologa, lavora nel campo della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni; Gaia, 22 anni, viene da Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Studia Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trento; Laura, 25 anni di Parma studia per diventare nutrizionista o tecnologa alimentare; Luisana, 24 anni di Napoli è ballerina professionista oltre che studentessa universitaria; Marianna, 29 anni abita a Verona, ma è nata a Latina. Laureata in Ingegneria Gestionale è un'apprendista fotografa; Tatiane, 26 anni vive a Roma, è brasiliana. E' laureanda in Scienze del Turismo e pittrice; Valentina, 23 anni di Como vive a Milano, è laureata in comunicazione e moda e sogna di diventare giornalista e Valerie, 22 anni di Milano, mamma belga, è iscritta all'università dove studia marketing.

Autore:

Tag: Curiosità , viaggiare , VIP


Top