dalla Home

Novità

pubblicato il 9 febbraio 2006

Dodge Caliber SRT-4

Dodge Caliber SRT-4
Galleria fotografica - Dodge Caliber SRT-4 2007Galleria fotografica - Dodge Caliber SRT-4 2007
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 1
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 2
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 3
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 4
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 5
  • Dodge Caliber SRT-4 2007 - anteprima 6

In occasione del Salone di Ginevra, Dodge Caliber sarà presentata anche in versione SRT-4 (Street Racing Technology), sigla che, tradotta in termini semplici, significa prestazioni eccellenti ad un prezzo altamente competitivo.

300 CV di potenza (+85, rispetto alla versione standard) ed una coppia di 352 Nm possono far scattare SRT-4 da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, numeri davvero ragguardevoli per la sua categoria.
Il propulsore utilizzato è il World Engine sovralimentato da 2,4 litri, montato trasversalmente, modificato specificatamente aumentando i flussi nella testata ed il rapporto di compressione, oltre all'adozione di un sistema di distribuzione a doppia fasatura variabile (VVT) di ultima generazione.

Le linee esterne sono state vitaminizzate coerentemente alle nuove prestazioni, mettendo in bella mostra muscoli e bombature, come ad esempio i nuovi condotti di raffreddamento dei freni e una modificata presa d'aria centrale per il radiatore. Il paraurti anteriore, oltre ad integrare i fendinebbia, funge da spoiler per convogliare l'aria intorno al frontale del veicolo e la sua forma avvolgente si integra bene con i passaruota e con i sottoporta ribassati.

Gli interni, che Dodge ha deciso di svelare solamente al Salone, dovrebbero rappresentare il classico "gusto SRT". Tra gli elementi stilistici figurano: sedili sportivi avvolgenti integrali con inserti in tessuto antiscivolo, volante rivestito in pelle con motivo in fibra di carbonio, entrambe con cuciture a vista a tonalità contrastanti. Altre caratteristiche esclusive di Dodge Caliber SRT-4 sono gli inserti in argento forgiato sulla plancia portastrumenti e sulla modanatura del cambio, oltre alla pedaliera in alluminio lucido con gommini antisdrucciolo.

Tra le particolarità di questa Caliber SRT-4 va segnalato un sofisticato sound system SRT/Kicker a13 altoparlanti distribuiti in sette punti dell'abitacolo, con amplificatore da 322 Watt e subwoofer da 100 Watt.

Autore:

Tag: Novità , Dodge


Top