dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 7 ottobre 2010

IN-STRADA 2010

Il 9 ottobre l’educazione stradale scende in piazza a Torino

IN-STRADA 2010

Per il secondo anno consecutivo Torino ospita "IN-STRADA", una manifestazione che promuove la sicurezza stradale rivolgendosi ai giovani, ovvero alla categoria più a rischio quando si parla di incidenti automobilistici. Secondo l'Asaps, infatti, circa il 30% dei neopatentati subisce un incidente nei primi tre anni di guida. Sotto lo slogan "Metti la testa sul collo", l'appuntamento è per sabato 9 ottobre in Piazza San Carlo e Via Roma, nel cuore del capoluogo piemontese, dove saranno allestiti spazi espositivi ed aree test-drive con istruttori di guida sicura. Sono previste anche dimostrazioni di attività come il temuto alcol-test, nonché simulazioni di soccorso stradale.

L'evento è promosso dall'Associazione Vigili del Fuoco e Cittadini, ma numerosi sono i partner pubblici e privati che aderiscono all'iniziativa, come Polizia di Stato, Polizia Municipale di Torino e Croce Rossa Italiana; parteciperanno anche Politecnico di Torino, Unasca, Ancma Confindustria, MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Abarth, Federazione Medico Sportiva Italiana, Associazione Scooter Sicuro, Engineering MTP Piovano, Airfal, Alma Carrozzerie e ITIS Avogadro.

Inoltre un'apposita Sala Workshop sarà inaugurata dal meeting "Il Piemonte IN-STRADA per la sicurezza", in cui i principali enti coinvolti, come Ministero dei Trasporti, Regione Piemonte, Polizia di Stato - sezione stradale di Torino, Politecnico di Torino, Centro Traumatologico Ortopedico Maria Adelaide si confronteranno per progettare insieme nuove azioni di prevenzione. Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito www.avvfc.it.

Autore:

Tag: Eventi , sicurezza stradale , torino , polizia


Top