dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 ottobre 2010

Ecco la nuova smart 5 porte

Nissan-Daimler insieme per una segmento B su base Micra destinata agli USA

Ecco la nuova smart 5 porte
Galleria fotografica - La smart-Nissan segmento B per gli USAGalleria fotografica - La smart-Nissan segmento B per gli USA
  • La smart-Nissan segmento B per gli USA - anteprima 1
  • La smart-Nissan segmento B per gli USA - anteprima 2

Ecco la nuova smart 5 porte che arriverà nel 2011. La notizia arriva dagli USA, dove la smart USA, posseduta dal colosso della distribuzione Penske Automotive Group, ha annunciato di aver siglato una intesa con Nissan per un nuovo modello a marchio smart da commercializzare sul suolo americano, dove la due posti tedesca in questi ultimi tempi ha rallentato nelle vendite.

Dalla collaborazione con la Casa giapponese la smart USA otterrebbe i diritti per una 5 porte di segmento B con motorizzazioni a benzina in grado di ospitare fino a cinque occupanti. Da queste informazioni, le uniche finora rilasciate, e dai primi bozzetti si direbbe che il secondo modello da affiancare alla fortwo sia una versione più raffinata della nuova Nissan Micra di recente lancio che, per l'appunto, è dotata di carrozzeria esclusivamente a 5 porte e di propulsori a benzina.

E' effettivamente questa la nuova smart forfour promessa all'indomani del varo dell'alleanza Renault-Nissan e Daimler AG? Può darsi, anche se la scorsa primavera, all'epoca dell'ufficializzazione del matrimonio franco-giappo-tedesco, Renault e Daimler dichiararono che la nuova smart per quattro persone e la nuova Twingo sviluppate congiuntamente non sarebbero arrivate prima del 2013. Daimler e Penske sostengono però che questa smart-Nissan sarà sul mercato già nel primo trimestre 2011, per cui la seconda ipotesi è che questa vettura sia una soluzione "ponte" verso le nuove smart forfour e Twingo.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Smart , auto giapponesi , produzione


Top