dalla Home

Novità

pubblicato il 8 febbraio 2006

Lexus RX 350

Lexus RX 350

Alla Lexus RX il V6 da 3.0 litri e 204 cavalli cominciava a stare stretto. Soprattutto in considerazione del successo della versione ibrida "400h", in grado di erogare una potenza ben superiore (sommando i cavalli del motore endotermico ai kw dei due motori elettrici, si conta l'equivalente di 272 cavalli) a fronte di consumi più contenuti.

Per riequilibrare l'offerta, al Salone di Ginevra la Casa giapponese presenterà un nuovo propulsore a benzina che andrà a definire la RX 350. Si tratta di un V6 che, come si intuisce dalla denominazione, è cresciuto di cilindrata e soprattutto di potenza. La casa dichiara infatti 276 cavalli a 6200 giri e un coppia di 342 Nm a 4,700 giri. La rivisitazione del motore avrebbe consentito di migliorarne anche l'efficienza, sia in termini di consumi (-8% rispetto alla RX 300) che di silenziosità di funzionamento,

Le altre due novità che saranno introdotte sulla gamma RX, sono un nuovo impianto audio Mark Levinson e un nuovo sistema di navigazione satellitare ad alta definizione.

Il debutto commerciale è previsto per giugno, e solo allora sapremo quanto "migliorerà" anche il prezzo...

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lexus


Top