dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 settembre 2010

MINI by Diane von Furstenberg venduta all'asta per 80mila euro

Incasso devoluto alla ricerca contro l’AIDS

MINI by Diane von Furstenberg venduta all'asta per 80mila euro
Galleria fotografica - MINI 3 porte by Diane von FurstenbergGalleria fotografica - MINI 3 porte by Diane von Furstenberg
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 1
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 2
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 3
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 4
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 5
  • MINI 3 porte by Diane von Furstenberg - anteprima 6

Una MINI Cooper S rosso brillante disseminata di varie labbra colorate che rappresentano la stilista Diane von Furstenberg che ha così vestito una delle tre MINI speciali presentate al Life Ball 2010 appena battuta all'asta per 80mila euro. L'evento si è tenuto presso La Permanente di Via Turati 34 a Milano, in occasione della cena di gala di amfAR che ha concluso la settimana della moda milanese e alla presenza di tutti i più famosi stilisti del mondo. Il ricavato sarà donato ad amfAR, la Fondazione Americana per la Ricerca sull'AIDS, mentre l'identità dell'acquirente rimane riservata.

Delle tre esclusive interpretazioni di MINI create per Life Ball 2010, lo scorso luglio 2010, quella di Diane von Furstenberg è la seconda già venduta. La prima ad essere stata messa all'asta per beneficienza è stata la MINI Countryman in nero opaco con logo riflettente su ognuna delle portiere anteriori nata dall'inventiva del direttore di moda femminile della Calvin Klein Collection, Francisco Costa. Questa creazione è stata battuta all'asta per 40mila euro a Vienna con i proventi sempre destinati ad amfAR. Resta quindi ancora a disposizione - per chi se la può permettere - la MINI frutto del genio della star della moda newyorkese Kenneth Cole (MINI Cabrio color argento). Una delle preferite dai lettori di OmniAuto.it, che hanno finora votato come "migliore" la MINI Countryman by Calvin Klein.

Autore:

Tag: Curiosità , Mini


Top