dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 settembre 2010

Per gli inglesi è sempre Aston il marchio più "cool"

Meglio di iPhone o Chanel, ma anche di Ferrari e MINI

Per gli inglesi è sempre Aston il marchio più "cool"

E' ancora Aston Martin il brand "più cool" secondo i consumetori inglesi. La casa di Gaydon ha vinto per il quarto anno consecutivo, su cinque che viene assegnato, il premio CoolBrands, un riconoscimento che una giuria composta da 36 esperti di moda, lusso e ingegneria assegna ogni 12 mesi sulla base delle proprie opinioni e di quelle raccolte tra oltre 2.100 consumatori giudicando l'immagine di 10.000 aziende.

Ancora una volta Aston Martin ha scalato la classifica dei 20 brand ritenuti più alla moda, superando i fascinosi prodotti Apple e Bang & Olufsen, per non parlare delle altre case automobilistiche. Nella Top 20 l'italiana Ferrari è il secondo marchio di auto più rinomato per gli inglesi, ma si trova soltanto al nono posto, seguito, parlando sempre di quattro ruote, da MINI, che è l'unico altro brand auto presente nella classifica, ma al 16esimo posto.

Il successo di Aston Martin è stato spiegato dall'amministratore delegato, Ulrich Bez, in termini di "prestigio" e "capacità di suscitare i sogni migliori". Vero, ma bisogna vedere di che tipo di sogni si parla e questa classifica è pur sempre inglese, come il marchio che ha vinto...

LA TOP 20 DI COOLBRANDS
1, Aston Martin
2, iPhone
3, iPod
4, BlackBerry
5, Bang & Olufsen
6, Harley-Davidson
7, Nintendo Wii
8, Google
9, Ferrari
10, Dom Perignon
11, BBC iPlayer
12, Vivienne Westwood
13, Apple
14, Tate Modern
15, YouTube
16, MINI
17, Chanel
18, Ray-Ban
19, Alexander McQueen
20, Jimmy Choo

Autore:

Tag: Curiosità , Aston Martin , dall'estero


Top