dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 settembre 2010

Monti e Passuti nella Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga

Il bolognese passa al comando in classifica piloti

Monti e Passuti nella Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga

Il penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia che si è disputato a Vallelunga per i Round 11 e 12 si è chiuso con le vittorie di Massimo Monti in gara 1 e del leader della classifica di campionato Cristian Passuti, che dopo il weekend sul tracciato romano conduce con 9 lunghezze di vantaggio su Alessandro Balzan.

Il bolognese Monti, con trascorsi in Formula 3000, ha dominato il Round 11 partendo dalla pole position e chiudendo con ampio margine di vantaggio su Balzan, autore di una buona partenza e bravo a contenere gli attacchi che Vito Postiglione ha tentato nella parte più guidata del "Piero Taruffi", prima di andare in testacoda alla Soratte al sesto giro e lasciare la terza piazza a Frassineti, con Passuti che ha tagliato il traguardo in quarta posizione passsando così al comando.

In gara 2 dopo uno start in cui il poleman Angelo Proietti manteneva il comando, Max Fantini nel tentativo di superare il terzo, Stefano Comandini, finiva nella ghiaia, coinvolgendo nell'uscita anche l'incolpevole Andrea Sonvico in quel momento secondo. Al quinto giro Comandini doveva fermarsi dopo il contatto avuto con il leader Proietti, che stava rientrando ai box per scontare un drive trough, comminato dalla Direzione gara per partenza anticipata. Ad approfittare della situazione era Passuti, che raccoglieva prontamente la prima posizione. A quel punto la gara si stabilizzava con Passuti primo, ma tallonato da Frassineti e Balzan che si manteneva a distanza di sicurezza. 

Tutta la cronaca "LIVE", i risultati e le curiosità del sesto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia su OmniCorse.it.

Autore:

Tag: Motorsport , Porsche , carrera cup , monomarca


Top