dalla Home

Novità

pubblicato il 7 febbraio 2006

La Fiat Punto Cabrio... secondo Fioravanti

La Fiat Punto Cabrio... secondo Fioravanti
Galleria fotografica - Fioravanti SkillGalleria fotografica - Fioravanti Skill
  • Fioravanti Skill - anteprima 1
  • Fioravanti Skill - anteprima 2
  • Fioravanti Skill - anteprima 3
  • Fioravanti Skill - anteprima 4

Non è un segreto che Fiat stia già pensando ad una Grande Punto cabrio, o meglio coupé-cabrio, che potrebbe vedere la luce entro il 2007.

Nell'attesa, al Salone di Ginevra di quest'anno, dal Designer Fioravanti arriva un autorevole "suggerimento" stilistico su come si potrebbe sviluppare il nuovo modello. La nota carrozzeria torinese presenterà infatti due concept car basate sulla Fiat Grande Punto attualmente in vendita; due variazione sul tema del "coupé cabriolet", una normale e l'altra con carrozzeria pick up. Entrambi i prototipi, a due posti, si chiamano Skill e si caratterizzano per l'innovativo meccanismo di tetto rotante ideato e brevettato Fioravanti nel 2001. Una soluzione recentemente applicata alla splendida Ferrari Superamerica e che consente di non diminuire di un solo litro la capienza del vano bagagli quando si viaggia con il tetto aperto.

La Skill pick up enfatizza ulteriormente la vocazione di auto da tempo libero, offrendo la possibilità di scoprire, nel vero senso della parola, anche il bagagliaio.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat


Top