dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 settembre 2010

Sebastien Loeb si ritira a fine 2011

Il campionissimo dei rally lo ha svelato in un'intervista a Paris Match

Sebastien Loeb si ritira a fine 2011

Ancora un anno e poi il "cannibale" Sebastian Loeb, il rallysta più vincente di tutti i tempi come certificato dalle 59 vittorie mondiali e da 6 titoli iridati (e probabilmente saranno 7 con questo del 2010) si ritirerà dal WRC al termine della stagione 2011.

La notizia non arriva da una comunicazione ufficiale, ma da un'intervista-ritratto che il 36enne alsaziano ha rilasciato al noto periodico francese Paris-Match. Alla domanda "se Sébastien Ogier cominciasse a batterti regolarmente, ciò ti spingerebbe al ritiro?" il Campione del Mondo ha risposto con sincerità disarmante: "Penso di sì. Direi che non vale la pena prendere rischi sconsiderati per provare a seguirlo. Ma non è lui che metterà termine alla mia carriera. Sarò io a decidere di farlo e sarà senza dubbio alla fine della stagione 2011".

L'annuncio era comunque nell'aria: in luglio Citroen aveva annunciato di aver rinnovato con Loeb per un solo anno e di aver promosso Ogier in prima squadra con un contratto di altri 3 anni. Manca solo l'ufficialità, ma adesso è certo che il testimone Citroen nel Mondiale Rally passerà da Sébastien a Sébastien.

Autore:

Tag: Motorsport , Citroen , rally , piloti


Top