dalla Home

Novità

pubblicato il 6 febbraio 2006

Chevrolet Epica

Chevrolet Epica
Galleria fotografica - Chevrolet EpicaGalleria fotografica - Chevrolet Epica
  • Chevrolet Epica - anteprima 1
  • Chevrolet Epica - anteprima 2
  • Chevrolet Epica - anteprima 3

Chevrolet ha scelto un nome impegnativo per la sua nuova ammiraglia che sarà presentata al Salone di Ginevra. Si chiama Epica ed è il primo modello del segmento medio-grande del marchio Chevrolet ad essere lanciato in Europa con due inedite motorizzazioni a sei cilindri.

Rispetto alla poco fortuna Evanda, questa nuova berlina presenta dimensioni ancor più generose: una lunghezza di 4.805 mm, nonché una larghezza e un'altezza rispettivamente di 1.810 e 1.450 mm, dovrebbero assicurare tanto spazio per passeggeri e bagagli.

La linea è decisemente più equilibrata rispetto a quella della progenitrice e si caratterizza per un andamento cuneiforme delle fiancate sottolineato dalla venatura che attraversa la metà superiore delle porte. Il frontale ospita invece due proiettori di forma molto avvolgente.

Epica sarà in vendita a partire dal mese di giugno con due propulsori sei cilindri a benzina 2.0 e 2.5 litri, rispettivamente da 142 e 155 cv. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili con un cambio manuale a 5 marce e con un nuovo cambio automatico a 5 marce a controllo elettronico. Un'unità turbodiesel di ultima generazione dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

I prezzi, secondo tradizione Chevrolet (ex Daewoo), si promettono molto competitivi...

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Chevrolet


Top