Novità

6 Febbraio 2006

Chevrolet Epica

Chevrolet Epica

Foto

  • Chevrolet Epica
  • Chevrolet Epica
  • Chevrolet Epica

Chevrolet ha scelto un nome impegnativo per la sua nuova ammiraglia che sarà presentata al Salone di Ginevra. Si chiama Epica ed è il primo modello del segmento medio-grande del marchio Chevrolet ad essere lanciato in Europa con due inedite motorizzazioni a sei cilindri.

Rispetto alla poco fortuna Evanda, questa nuova berlina presenta dimensioni ancor più generose: una lunghezza di 4.805 mm, nonché una larghezza e un'altezza rispettivamente di 1.810 e 1.450 mm, dovrebbero assicurare tanto spazio per passeggeri e bagagli.

La linea è decisemente più equilibrata rispetto a quella della progenitrice e si caratterizza per un andamento cuneiforme delle fiancate sottolineato dalla venatura che attraversa la metà superiore delle porte. Il frontale ospita invece due proiettori di forma molto avvolgente.

Epica sarà in vendita a partire dal mese di giugno con due propulsori sei cilindri a benzina 2.0 e 2.5 litri, rispettivamente da 142 e 155 cv. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili con un cambio manuale a 5 marce e con un nuovo cambio automatico a 5 marce a controllo elettronico. Un’unità turbodiesel di ultima generazione dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

I prezzi, secondo tradizione Chevrolet (ex Daewoo), si promettono molto competitivi...

Autore: Alessandro Lago
Data: 6 Febbraio 2006
Tags: Novità, Chevrolet
 

Ultimi Commenti

71 commenti presenti
  • 1
    Peccato

    peccato che hanno cambiato solo il nome..perche rimane cmq brutta come una Daewoo

    Postato da: zio mone06 Febbraio 2006 alle 14:03
  • 2
    Mah

    Non è che sia il meglio disponibile sul mercato, sembra un barcone con le ruote. Davanti assomiglia vagamente alla BMW serie 5, soprattutto nel taglio dei fari. Cmq deprecabile associare il marchio Chevrolet, che è il simbolo della Corvette, ad auto coreane.

    Postato da: Stefano06 Febbraio 2006 alle 14:25
  • 3
    dire...

    dire che è copiata dalla Bmw Serie 5 è poco...ma sicuramente costerà la metà rispetto alla berlina tedesca...

    Postato da: Emanuel06 Febbraio 2006 alle 14:36
  • 4
    se la potevano risparmiare...

    secondo me Chevrolet fa un clamoroso errore nel cercare di lanciare in Europa un modello di questo tipo nel segmento iper-competitivo delle auto medio-grandi.

    Secondo me sarà un flop storico.... anzi sarà cosi' anonima che non ne rimarrà traccia alcuna nella storia!!

    Postato da: Camillo06 Febbraio 2006 alle 14:55
  • 5
    Ma è fantastica...

    Come ha detto Camillo, Chevrolet fa una c......a tremenda a lanciare in europa una mega-berlina che già si sa la compreranno in tre. Questo tipo di carrozzeria ormai è un po' fuori moda... forse tranne per i marchi di prestigio (e non mi pare che la Chevrolet-ex-Daewoo lo sia...!), che cmq vendono più le versioni Station delle loro varie A4, Serie5 e ClasseE.
    Ora i segmenti che vanno sono i monovolume, i cross over e i Suv, quindi una berlinona insipida, banale, senza marchio e con 2 assetati motori a benzina 6 cilindri (lo so poi arriverà il Diesel, ma intanto non la comprerà nessuno!) chi volete che la compri...

    Come dice pure Camillo, sarà un flop storico...direi di più... Epico !!! ;)

    Fabio

    Postato da: Fabio06 Febbraio 2006 alle 17:15
  • 6
    parliamo di un macchina da 25 mila euro...

    a questo prezzo pensate di trovare altro di queste dimensioni e con questi contenuti?

    Postato da: Filgio06 Febbraio 2006 alle 18:25
  • 7
    DEPREZZAMENTO

    Prova a rivenderla fra qualche anno, non te la prendono nemmeno se li paghi tu!

    Postato da: Massimo07 Febbraio 2006 alle 14:17
  • 8
    NON E' PER NOI..

    Va bene solo per i mercati tailandesi e filippini,laggiù circola di tutto!

    Postato da: Jack07 Febbraio 2006 alle 14:24
  • 9
    Valutazione

    Guarda che queste auto si deprezzano come tutte le altre auto.... se facciamo il paragone anche le tedesche sull'euotax dopo 2 anni valgono circa il 30-40% di meno .... anche di + in alcuni casi....... e se facciamo il paragone su 50.000€ .... sono un sacco di soldi....
    ciaoooo

    Postato da: zak11 Febbraio 2006 alle 08:49
  • 10
    siete sicuri?

    io faccio 10000km all'anno e sapete chi vuole comprare una bwm serie 5 usata, quando un bmw serie 5 da 60000 euro ha 30000km e la garanzia scaduta da un anno? Risposta: solo un albanese onesto, e per non più di 3000 euro! Perciò in 3 anni ho perso 60000 euro, una media di 20000 euro all'anno! Voglio viaggiare comodo e sicuro, e non voglio più dissanguarmi: faccio prima a farmi l'aereo personale, forse, che a dare da mangiare alla bmw o alle altre case... Già sto cercando una skoda superb... Hyundai sonica, kia magentis e chevrolet epica versioni diesel, fate presto a venre che mi fate risparmiare 40000 euro! risparmi e viaggi quanto vuoi, senza rinunciare a confort e con quel po' di lusso che, suvvia, ci vuole, se stai più in auto che a casa tua, se ricordi sempre dove hai parcheggiato l'auto e raramente dove hai lasciato le chiavi di casa. Il risparmio: questa si che sarebbe una cosa epica! E poi ci tengo a precisare un'ultima cosa: quando è uscita la bmw 5 e l'ho guardata, ero perplesso: 2ha gli stessi occhi del macchinone daewoo" mi ero detto. Chi copia chi?

    Postato da: sergio17 Febbraio 2006 alle 13:11
  • 11
    mercato

    Sicuramente con numeri contenuti ma avra' il suo mercato. La chevrolet avra' ben altri modelli su cui puntare... peccato solo che non sia yankee originale.

    Postato da: Stefano19 Febbraio 2006 alle 15:24
  • 12
    Non male, ma...

    Non male, ma preferisco i modelli americani, come la Cobalt, la Impala, la Montecarlo, la Silverado e la nuova Camaro. Mi piacerebbe inoltre vedere in Italia i modelli HHR e SSR

    Postato da: Doomsday19 Febbraio 2006 alle 19:28
  • 13
    Perché l'antipatia verso Chevrolet Made in Corea?

    Non riesco a capire l'antipatia congenita verso il marchio ex Daewoo e ora Chevrolet. E' vero, ho comprato nel gennaio 2005 una Nubira SW: ho già percorso 40.000 KM senza problemi di sorta.
    E' un'auto che voglio rivendere? Non so, certo non ho i soldi per cambiarne molte e spesso, quindi, se il prodotto vale ed è adeguato, perché devo spendere il triplo (marchi BMW, VW, Audi, ecc.)?
    Grazie e buon viaggio

    Postato da: BluCosmic27 Febbraio 2006 alle 17:36
  • 14
    già; perché?

    Ottimo BluCosmic! non so quanto la nubira sia all'altezza della nuova bmw serie 3 ma se sono l'affidabilità e la robustezza quel che si cerca, perché non essere obbiettivi e dire le cose come stanno, e cioè che alcuni marchi, magari non blasonati o con meno storia, fanno prodotti che se non sono concorrenziali con bmw e audi è proprio per scelta di collocamento nel mercato, ma che di sicuro schifo non fanno solo perché hanno una conchiglia sulla griglia o un papillon "in prestito" piuttosto che originale?!?
    Per quanto mi riguarda, la casa coreana mi crea qualche perplessità per il gpl - l'impianto sarà affidabile per chi fa lunghi viaggi? - e per la mancanza delle tecnologie di sicurezza moderne tipo esp a disposizione sull'attuale gamma, ma su tutto il resto non ho proprio nulla da ridire. Oggi metti un motore ford su un'altra auto ed hai una jaguar, metti il 2700 francesce sulla range rover sport ed hai una concorrente della porche cayenne, un motore fiat su cinquecento berline medie - tra cui presto una cadillac - e nessuno dice niente, e poi pretendi che la 159 faccia concorrenza alla serie 3 bmw col 1900 multijet che hanno tutti, pure la stilo... Perché allora non mettere un papillon dove c'era una conchiglia, un diesel al posto del benzina e un esp - solo un esp - in più per avere una auto che piaccia a tutti?
    Vedrete: le daewoo col papillon a breve piaceranno a tutti

    Postato da: sergio14 Marzo 2006 alle 15:02
  • 15
    daewoo-chevrolet

    concordo...appena si accorgono che ci si puo fidare...e che non serve avere le eliche di un aereo sul cofano..per viaggiare sereni...io sinceramente sono felicissimo della mia lanos con una semplice conchiglia ..e ne sono felicissimo dopo 6 anni e 150000 km...in tranquillita(a dir la verita dovrei cambiare i tamburi che fischiano...).come dice sergio mancano solo alcuni tecnologie x la sicurezza...e l auto diventa all altezza di chiunque...senza dover non dormire la notte x pensare a come avere la tanto desiderata stella sul cofano...ciao!

    Postato da: ste16 Marzo 2006 alle 11:22
  • 16
    il giappone insegna

    30 anni fa' le giapponesi vennero accolte con lo stesso scetticismo............oggi dati alla mano, da sempre i giap costruiscono le machine piu' affidabili .Per qunato riguarda la Epica l'ho vista dal vivo a Ginevra ed é molto ma molto simile alla BMW serie5 e personalmente mi piace .Peccato per gli interni di scarsa qualità .........ps possiedo una Daewoo-Chevrolet kalos e in 3 anni (e 70000km) nn ho avuto alcun problema........ti credo ha lo stesso telaio e meccanica della opel corsa (sempre della GM) che costa pero' molto di piu'.........

    Postato da: bluwin19 Marzo 2006 alle 14:56
  • 17
    DAEWOO CHEVROLET

    Postato da: ALDO20 Marzo 2006 alle 15:26
  • 18
    DAEWOO NUBIRA

    RELEGARE LE MACCHINE COREANE A SPAZZATURA FA PARTE DELLA NS MENTALITA' ITALIANA RISTRETTA, HO COMPRATO CONVINTO NEL 99 UNA NUBIRA CON GPL HO FATTO PIU' DI 90000 KM MI SONO TROVATO BENISSIMO UNICHE SPESE OLTRE LA MANUTENZIONE SONO STATE IL MOTORINO ELETTRICO DI UN VETRO, I DISCHI ANTERIORE. l'ANNO SCORSO L'HO CAMBIATO CON LA NUOVA NUBIRA GPL SW.

    Postato da: ENZO20 Marzo 2006 alle 15:36
  • 19
    DAEWOO NUBIRA

    RELEGARE LE MACCHINE COREANE A SPAZZATURA FA PARTE DELLA NS MENTALITA' ITALIANA RISTRETTA, HO COMPRATO CONVINTO NEL 99 UNA NUBIRA CON GPL HO FATTO PIU' DI 90000 KM MI SONO TROVATO BENISSIMO UNICHE SPESE OLTRE LA MANUTENZIONE SONO STATE IL MOTORINO ELETTRICO DI UN VETRO, I DISCHI ANTERIORE. l'ANNO SCORSO L'HO CAMBIATO CON LA NUOVA NUBIRA GPL SW.

    Postato da: ENZO20 Marzo 2006 alle 15:36
  • 20
    dietro al logo cosa c'è?

    dicono che la classe a la faranno in egitto. Cavolo! Che simbolo di qualità la mercedes! E la Wv fox la fanno in brasile, e soprattutto la lupo aveva troppa tecnologia e costava troppo... a loro, costava troppo, perché i listini prezzi di fox e lupo sono praticamente gli stessi! Eh, però!, la qualità tedesca!!! Ah, poi il restyling della saab 9-5 con i fari della evanda, della epica della serie 5... ah, che capolavoro di innovazione stilistica, col multijet italiano!!! Poi la subaru col gpl, quella si che è una macchina!! La vectra con lo stemma cadillac e il motore fiat, la mitsubishi grandis col motore della wv jetta, la dodge caliber sempre con lo stesso motore wv, le audi auto di lusso con i diesel montati su skoda e seat, le seat che sono la "salsa" più alta, più bassa e con la coda (altea, leon e toledo) che family feeling!, le audi che ci metti una calandra enorme davanti e sono auto tutte nuove, che originalità!...
    Oggi non c'è praticamente nulla di nuovo, allora perché non cercare queste cose: il risparmio, la sicurezza, la praticità. Rivendibilità dell'usato: il mercato è come la moda, o lo segui del tutto o non lo segui affatto. se lo segui a metà ottieni gli stessi risultati di chi non lo segue per niente. sarà, ma io di chevrolet ne vedo parecchie in giro - soprattutto di tacuma, un modello poco pubblicizzato anche dalla casa stessa - e c'è un blu metallizzato che mi piace da matti, e s'intona alla grande con l'oro del papillon... se continua così, magari se nella gamma ci mettono anche altri colori, tipo colori a pastello, finisce che diventa una fashion car! Il mercato: anche per quello che al posto della conchiglia c'è il papillon, perché in europa le teste sono abituate a girare così, secondo la moda.

    Postato da: sergio23 Marzo 2006 alle 13:43
  • 21
    Daewoo

    Posseggo due daewoo, una nubira 1600 berlina del 2003 e una kalos, stesso anno.
    Sono automobili silenziose, ottimamente accessoriate, solide e sicure, non avranno l'esp, ma a parità di prezzo, quante altre lo montano?
    In quanto alla svalutazione, a prescindere dal fatto che solitamente tengo un'auto almeno 10 anni, basta vedere il mercato, vi è poca differenza con marche più "blasonate".
    Siamo siceri, sono forse migliori, automobili come le Fiat, con lunga tradizione di rumorini, scricchiolii, tappezzeria che si consuma ecc. ecc. ?

    Postato da: Roberto27 Marzo 2006 alle 00:54
  • 22
    Sveglia!!!

    Come sempre non riusciamo a vedre oltre il nostro naso. Chevrolet compra le fabbriche Daewoo per vendere anche in Asia ed Europa. Il rapporto qualità prezzo di Chevrolet è da sempre il migliore in assoluto. Sono anni che gli Americani lo hanno capito infatti è il marchio che vende di più. Quando l'America fa una cosa di solito dopo molti anni anche l'Europa si sveglia e la copia... quanto tempo ci vorrà in questo caso?

    Postato da: Matteo17 Aprile 2006 alle 11:42
  • 23
    DAEWOO CHE NON DELUDE

    SARO' FORSE UN PARVENU' MA PER ME DAEWOO E' QUASI UN LOGO: AUTO(2) NEXIA PRIMA, LEGANZA(CAPPERI, CHE AFFARONE),POI, IL VIDEOREGISTRATORE, IL TELEFONINO,IL MONITOR LCD DEL COMPUTER... HO SEMPRE RISPARMIATO, HO COMPRATO PRODOTTI MODERNI E DECOROSI,CHE NON MI HANNO MAI DELUSO.
    140000KM IN AUTO, SULLE STRADE EUROPEE,NESSUN GUASTO,TAGLIANDI FAI DA TE CON QUATTRO LIRE.
    MA SI,ANCORA UNA COSA;
    UN MEGAFRIGO ED UN EVANDA, FRA DUE ANNI, QUASI NUOVA E REGALATA IN QUALCHE AUTOSALONE MODAIOLO.
    NON CHEVROLET, MA DAEWOO, OF COURSE..., MY DEAR.




    140000 KM CON DUE AUTO,SULLE STADE EUROPEE, SENZA MAI GUASTI.(CAMBIATA SOLO LA POMPA BENZINA,NON GUASTA MA FISCHIETTANTE PER MIO ECCESSIVO SCRUPOLO SCRUPOLO.
    CON LA LEGANZA(1500KG)FACCIO A PIEDE LEGGERO 12.5 KM/L. SCRIVO ALTRO? MA SI, ANCORA UN PO'.
    FRA DUE ANNI CERCHERO' IN QUALCHE AUTOSALONE QUALCUNO CHE MI REGALI UN EVANDA QUASI NUOVA. DAEWOO, S'INTENDE.

    Postato da: ROBERTO04 Maggio 2006 alle 21:02
  • 24
    AFFIDABILITA'

    Si fa in fretta a parlare di BMW e Mercedes ma ricordate chi ha portato in europa la garanzia di tre anni? Ancora le blasonate europee la offrono spesso solo a pagamento.

    Postato da: Andrea09 Maggio 2006 alle 22:08
  • 25
    SONO UN "RECIDIVO"

    Ho comprato una Nubira SW 1600 nel 1999.
    Ho percorso più di 100.000 Km con solamente un problema alla pompa di benzina che mi è stata sotituita in garanzia. Sapevo cosa compravo un'onesta macchina senza pretese ma sicuramente affidabile.
    Quindi lo scorso anno, quando si è trattato di sostituire la macchina ho confermato la preferenza sulla nuova Nubira SW CDX che è desisamente migliorata sotto l'aspetto delle rifiniture e design e della quale sono completamente soddisfatto sinora sia per il rapporto qualità/prezzo ed il confort.
    Inoltre, avendo in passato avuto auto di altre gloriose marche (FORD, OPEL, LNCIA) cosa da non trascurare è il livello qualitativo del servizio postvendita sempre pronto in qualsiasi momento e senza dover aspettare dei mesi per fare un semplice tagliando (come accade con la VW lupo di mia moglie) oltretutto a prezzi decenti (ovvero alla metà di quello che spendo per la lupo con gli interni in plastica scricchiolante che pagai nel 2001 quanto la Nubira!!!)

    Postato da: Alessandro11 Maggio 2006 alle 14:16
  • 26
    Epica per davvero

    Ho una Daewoo Lanos da otto anni (!)
    Sapete quale problema mi ha dato in tutto questo tempo? Solo il fastidio di portarla a cambiare l'olio!!!!!
    Ho posseduto altre macchine di maggior prestigio:
    Alfa Romeo GT, quando centravo una pozzanghera la macchina si fermava!
    Ford Sierra a 30000 km mi si e' rotta la cinghia di trasmissione , 1.500.000 ai tempi della lira!
    Lancia Ypslon ogni tanto si fermava, cosi' senza un motivo apparente, era la centralina 700.000 lire

    E secondo voi dovrei spendere 35/38000 euro per avere un BMW certamente +prestigioso quando con 22/25000 posso avere un auto che a me piace e te la danno pure con l'impianto GPL, con i tempi che corrono... corro anch'io a comperarla
    Ciao

    Postato da: Ilario13 Maggio 2006 alle 11:30
  • 27
    tacuma gpl

    ...concordo.tra poco ritiro la mia nuova tacuma gpl....peansate la porto via per 16.600 € con clima automatico tettuccio abs 4 air bag...ecc ecc..la pago come una polo.......ho avuto per 13 anni una golf 1.6 con cui ho percorso 257.000 km ma le nuove VW non sono all'altezza della mia glof 3 per rapporto qulita' prezzo ho preso la tacuma spaziosa e spartana ....che vuol dire meno cose ha meno cose si rompono......finiamola di fare i grandi ricchi....chi cavolo oggi riesce a spendare 20.000 € e piu'??????e poi per cosa......io compro le auto nuove e le tengo fino a demolirle.....forse e' l'unico modo per contenere un po i costi

    Postato da: mizar29 Maggio 2006 alle 03:45
  • 28
    mah....ricambi fanno cagare...

    ho una nubira 1.6 sx del 1998, motore ok (ovvio è un Ecotec Opel longevo ed economo..) ho fatto un piccolo incidente e per i pezzi mi hanno fatto aspettare 4 mesi !!!! è scandaloso !!!!!! d'ora in avanti tornerò a comprare SOLO ITALIANO, presi quella perchè la marea nel 1998 con gli stessi accessori costava 42 milioni, la nubira 25 milioni...solo per quello....a me cmq ha ABS, 2 airbag , autoradio, clima che prima la FIAT non li dava di serie...cmq sulle nuove Chevrolet Captiva nulla da dire mi auguro che tolgano clineti alla Toyota per la Rav4...però la prossima auto sarà italiana, il prodotto nazionale oggi offre tanto e soprattutto VALE !!!!

    Postato da: Daewoo Nubira 1.6 SX 199801 Giugno 2006 alle 13:19
  • 29
    e vai!

    quando le auto diventano vecchie è facile che i pezzi non sono molti se era una matiz probabilmente avresti avuto + fortuna...se provi a pensare ai poveri che anno preso la rover...almeno la daewoo(x mia fortuna) e stata aquisita da gm...e non ho avuto mai problemi in 150000 km...la mia lanos sara difficile sostituirla...spero che la punto mi dia le stesse soddisfazioni...sempre ke la prendo per ora..vado di lanos..visto ke e come nuova!!!

    Postato da: ST301 Giugno 2006 alle 20:30
  • 30
    daewoo per sempre

    Possiedo una daewoo lanos, ho fatto 150000 km, e nn mi ha dai mai dato nessunissimo problema, ho sostituito solo l'olio dal motore, cosa di routine, in qualsiasi auto, mi auguro che la prossiama macchina che comprero mi dia le stesse soddisfazioni della mia lanos, e non come sento in giro, che è poco apprezzata, tutt'altro, sempre meglio delle fiat che costano il doppio, ed un giorno si e l'altro si, devono andare dal meccanico.

    Postato da: alex21 Giugno 2006 alle 11:07
  • 31
    italia o corea?

    va da sé che, da quel che si sente in giro, le auto italiane stanno andando bene...
    in particolare un amico si è fatto la croma e sembra proprio essere una buona auto, soprattutto per chi stampa 100.000 km all'anno come me...
    vedremo con l'affidabilità... per il momento tutto, anche il prezzo, sembra accreditare la fiat...
    ora che c'è la garanzia di 5 anni su tutta la gamma, poi, potrebbe diventare davvero un affare...
    ma quando resti in panne nel bel mezzo di un bel viadotto autostradale di tre km, e sai che la tua auto è coperta di garanzia quinquennale, credo che come consolazione sia un po' magra, non trovate, perché per prima cosa uno è impegnato ad imprecare, e poi a tentare di salvarsi la pelle...
    una cosa sull'epica mi fa incazzare: non ha l'esp. vuoi aggredire l'eropa con la tua politica d'attacco? l'italia è la nazione europea che più ha acquistato i tuoi prodotti? farai sicuramente una epica che quando avrà l'esp non lo metterai a pagamento come sulla mondeo ma lo metterai direttamente di serie (e, in linea con la tua politica, anche senza ritoccare il listino)? allora perché non lo metti sin da subito, sto cavolo di esp!
    l'avete vista la nuova sonica? ci siete saliti a bordo?
    la mia serie 5 (usata, vecchio modello, con 130000km)ha fatto 350.000 e l'ho sostituita, a malinquore perché volevo un prodotto coreano, con una mondeo sw titanium ex-aziendale...
    ci vediamo fra tre anni (e 300000 km), epica!

    Postato da: sergio21 Giugno 2006 alle 13:37
  • 32
    malincuore

    malinCuore... scusate

    Postato da: sergio21 Giugno 2006 alle 13:39
  • 33
    chevrolet epica

    finalmente una grande macchina.dal vero e' ancora piu' bella.mi chiedo come e' stato possibile aspettare tutto questo tempo per vedere una macchina essere venduta al suo giusto prezzo.se si paragona ai 44,000.-- eur di una tedesca di pari classe il risparmio e' evidente.per fortuna stanno arrivando gli americani con politiche commerciali rivolte al cliente e non solo al proprio portafoglio.sono anni che negli stati uniti girano macchine con questi prezzi.chi contesta prenda l'aereo e vada a farsi un giro in U.S. e Canada prima di parlare.

    Postato da: fabio23 Luglio 2006 alle 11:18
  • 34
    daiiiiii

    grazie daewoo x avermi dato una lanos cosi affidabile!100000 miglia senza problemi!!!!se solo facessi una lacetti un po più moderna..o forse un pò più originale...dillo a giugiaro!!

    Postato da: pix05 Agosto 2006 alle 09:50
  • 35
    americans do it better

    avete visto la caliber? non sarà l'auto più bella del mondo, ma parte da meno di 20.000 euro. se era tedesca, col cavolo che aveva sti prezzi!

    Postato da: sergio13 Agosto 2006 alle 21:08
  • 36
    Epica da favola!!!!!!!!!

    Ho comprato la Epica e tra una settimana me la consegnano, mi sono innamorato a prima vista. E' una macchina favolosa, a questo prezzo poi...; una macchina del genere di altra marca si paga tranquillamente il doppio, in questo periodo ho girato tantissime concessionarie e a quel prezzo prendevo una VW golf base. Si fanno pagare anche l'aria che respiri. L'altro giorno ho prestato soccorso ad una macchina ferma, volete sapere cos'era???? Una VW Passat col cambio bloccato in quinta. Allora perchè disprezzare una Chevrolet, solo perchè ha un prezzo così competitivo? Io sono convinto che nel giro di poco diventerà famosa e prestigiosa come la Kia, che poco tempo fà era una anonima casa in cerca di fortuna. W la Epica!!!!!!!!!!!!!!!!

    Postato da: PietroP.02 Settembre 2006 alle 21:15
  • 37
    epica

    quale versione hai preso? ce n'è una a gpl pure?

    Postato da: bisci104 Settembre 2006 alle 19:37
  • 38
    ...a quanto pare si..tutte gpl tranne(x ora) captiva

    Postato da: gre06 Settembre 2006 alle 09:36
  • 39
    finalmente una vera Epica al prezzo di una utilitaria

    Finalmente una vera auto a basso costo, e' ora di finirla<con le blasonate europee, sono un rappresentante ed ho avuto un po' di Mutto dalle lancia alle mercedes, ora visto il prodotto e' eccezionale veramente, basta
    con i profitti indiscriminati delle case automobilistiche blasonate, evviva la CHEVROLET EPICA, mia figlia ha una MATIZ dal 2001 ed ha percorso 90000Km e' eccezionale veramente, altro che FIAT, con prodotti,divenuti di lusso.

    Postato da: Filippo17 Settembre 2006 alle 18:04
  • 40
    SMETTELA DI LAGNARVI E PROVATELA !!

    Signori .. mi riferisco in particolar modo a quelli che si stavano lagnando delle Chevrolet Evanda ed Epica. Vi devo dire che io ho una Evanda e va una bomba. Certo non sarà mai equiparabile a livelli di motore come una BMW, Mercedes o altro ma per quello che offre e quello che costa va più che bene. L'evanda tra l'altro presenta accessori già compresi nel prezzo (sedili in pelle, sedili elettrici, sedili autoriscaldabili, comandi radio sul volante, caricatore 6 cd, specchietto retrovisore a display LCD regolabile a seconda della luce e tante altre cose) che invece in una BMW te li farebbero pagare. Perchè spendere 40.000 Euro per avere tutti quegli accessori quando si può avere una macchina equipaggiata meglio di una bmw (navigatore satellitare escluso ovviamente) a soli 24.000 Euro ??? ... Purtroppo la realtà è questa, se non sono BMW, Mercedes, Audi o altro nessuno se le fila. Cominciate a ragionare invece di spendere soldi solo per far vedere che avete una bmw o mercedes. Tra l'altro .. vi ricordo ... l'evanda è una macchina che a Roma viene spesso usata dalle scorte di polizia .. quindi non si può dire che è una macchina penosa. L'epica sicuramente me la comprerò questo Natale e sono sicuro che anche questa saprà darmi soddisfazioni quanto l'evanda.

    Postato da: Alessio30 Settembre 2006 alle 15:12
  • 41
    NON VEDO PERCHè VAMENTARVI

    SALVE A TUTTI...NON VEDO PERCHE' VI LAMENTATE.. SE AVETE SOLDI DA BUTTARE IL MIO CONTO CORRENTE E':...... CMQ APPARTE GLI SCHERZI IO L'HO COMPRATA, COSA DIRE? NULLA DA DIRE...E' SOLO TUTTA INVIDIA PER QUELLI CHE INVIDIANO O MEGLIO GIUDICANO MALE QUESTA MACCHINA!!! FORSE LA VERITA' E' MCHE STA FACENDO CONORRENZA AGLI ALTRI MARCHI! E CHE CONCORRENZA!!!

    Postato da: AGOSTINO01 Ottobre 2006 alle 15:47
  • 42
    FATECI SAPERE...

    Per quelli che hanno già comprato l'Epica !
    Sarebbe bello avere le vostre impressioni..

    Postato da: nuvolarossa05 Ottobre 2006 alle 07:27
  • 43
    risposta

    Tanto di cappello alle opinioni di tutti... lasciatemi fare, però, alcune considerazioni : 1 perchè pagare in anticipo differenze di prezzo salatissime per riaverle in restituzione (con molti dubbi e molti rischi) quando vorrò rivendere ? 2 che male c'è a comprarsi un'auto che si comprano in tre ? meglio !! almeno hai un'auto esclusiva !!! Possiedo una daewoo leganza da 8 anni con la quale ho percorso 230.000 km senza problemi, ancora lucida, integra ed efficente che pagai assai meno di una marea ma imparagonabile ad essa e paragonabile, all'epoca, ad una lancia k della quale non ci sono più tracce. 3 i consumi sono normalmente allineati a quelli di auto stesso livello. 4 la epica è un'ottima auto a cui non manca nulla (forse la mano di GIUGIARO). Saluti a tutti Maurizio

    Postato da: maurizio22 Ottobre 2006 alle 17:28
  • 44
    ...

    Daewoo leganza???mai sentita...ma che cazzo di macchina è?

    Postato da: Marco22 Ottobre 2006 alle 18:07
  • 45
    simpaticamente

    Be adesso che l'hai sentita vedrai che la tua vita cambirà d'incanto.. improvvisamente si apriranno di fronte a te immensi, idilliaci ed apoteotici scenari. Ma te sei laureato a Oxford ???

    Postato da: maurizio23 Ottobre 2006 alle 15:09
  • 46
    CHEVROLET MATIZ/EPICA

    ciao a tutti,io avevo aquistato un annoe mezzo fa una matiz , devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La mia matiz non ha mai avuto un problema , ha l'impianto a gpl consuma veramente poco o quasi nulla .Ora ho scelto da tre mesi di sostituire la mia berlina , toyota avensis , con una epica vi giuro che è una macchina spettacolare di per se se poi confrontiamo -prezzo/qualità- diventa addirittura fantastica.Io consiglio a chi ha intezione di sostituire la propria vettura di andarla a vedere e provare valutarne l'aquisto perchè ne vale proprio la pena ... Comprendo che non è un marchio di prestigio come altri ma quando la proverete scommetto che cambierete idea è un auto di eccellente qualità e sostanza ...----____PENSATECI SERIAMENTE----____

    Postato da: GINO/ESMA17 Dicembre 2006 alle 02:54
  • 47
    Nexia-Lanos-Leganza.. arrivera' anche la Epica.

    Ragazzi mio padre aveva una nexia che mi ha passato quando ormai aveva 130.000, data dentro a 180.000 per una Lanos nuova 4p.. che ho usato per 6 anni. Il primo meccanico lo ha visto a 97.000 km perche' faceva fumo nero.. non avevo mai fatto il tagliando.. e' bastato cambiare olio. nel novembre 2002 mi sono comprato la Leganza(euro4) e ho dato la mia Lanos a mio fratello che tutt'ora usa.. mese scorso era a 277.000 km..a fatto Milano-Crotone non so quante volte. Ora la mia Leganza ha 90.000 km e l'unico problema lo ha avuto per un manicotto del GPL che si e' rotto lasciandomi senza acqua nel motore che si e' fuso....chiamato dunque la Chevrolet a 2 giorni della scadenza del terzo anno di garanzia.. senza sapere cosa era successo mi ha mandato da una concessionaria Daewoo di Milano dove dei 3.850 euro di danni mi hanno chieso 0 euro..GRATIS!!! adesso chiedo a tutti i possessori di BMW e Mercedes di dirmi se ha testata fusa la Mercedes/BMW non gli fa un processo di 3° grado.. E conosco gente a cui BMW non gli ha rifatto la testata attaccandosi alla scusa di aver trovato un olio nel motore non riportato a libretto..

    Dite quello che volete.. la mia prossima macchina sara' o la Epica o la nuova Suv della Chevrolet.

    WWW DAEWOO / CHEVROLET WWW

    Postato da: Gianfranco22 Dicembre 2006 alle 23:16
  • 48
    Magari l'avessi...

    Ho letto dei commenti non troppo positivi sull'Epica, rispondo dicendo magari l'avessi...

    Postato da: Roberto25 Dicembre 2006 alle 11:41
  • 49
    OTTIMA MACCHINA

    Salve, a me sinceramente il design di questa macchina non piace proprio, ma devo dire in sua difesa che è davvero un ottima macchina, e comodissima e ben rifinita, certo audi e company sono un altra cosa ma si sa difendere molto bene anche xkè ha dalla sua un prezzo concorrenziale e un ottima dotazione di serie e penalizzata per adesso solo dalla mancanza un diesel e dalla sua linea che potrebbe essere solo un po piu carina, ma questo è solo questione di gusti.

    Postato da: ASTRO30 Dicembre 2006 alle 19:46
  • 50
    OTTIMA AUTO

    Salve a me il design di questa macchina non piace proprio. Ma devo dire in sua difesa che è davvero un ottima macchina. E comodissima e ben rifinita. Certo audi e company sono un altra cosa ma non si rimane delusi assicurato. Inoltre ha dalla sua un prezzo decisamente concorrenziale che include molti accessori che le altre fanno pagare a parte. Per adesso è penalizzata solamente dalla mancanza di un diesel e appunto dal suo design che potrebbe essere un po piu carino, ma questo è solo una questione di gusti.

    Postato da: Astro32030 Dicembre 2006 alle 19:53
  • 51
    Ottima auto

    Ragazzi, ma avete visto cosa costa ?
    Io sto pensando seriamente di prendermela.con 25400 € , ovviamente da scontare , hai tutto di tutto, perfino l'impianto a gpl già montato!!! oltre ai dettagli come il sedile lato conducente a regolazione elettrica e la selleria in pelle antracite! Ma stiamo scherzando? E mi venite a dire che a sto prezzo non è concorrenziale?

    Postato da: alberto22 Febbraio 2007 alle 21:07
  • 52
    Epica

    Sto pensando di prendere una Epica Gpl.
    Se vi è qualcuno la possiede, vorrei dei commenti e sapere come fare per la ruota di scorta.
    grazie

    Postato da: michele25 Febbraio 2007 alle 11:48
  • 53
    Ruota di scorta

    Io ho comperato una Epica GPL. Il concessionario mi ha fornito, in sostituzione alla ruota di scorta, un Kit di riparazione (bomboletta e compressore da attaccare all'accendisigari).
    Certo, se ti squarciano la gomma non puoi fare nulla, ma dato che in questi casi non ne danneggiano solo una (parlo per esperienze di amici), non credo ci siano problemi; anzi, se fori due gomme, puoi sempre trarti d'impaccio meglio che una sola ruota di scorta. Sperando di non averne bisogno! ;))

    Postato da: mauro17 Aprile 2007 alle 14:46
  • 54
    Epica

    Evidentemente chi critica l'epica non l'ha vista e valutata bene.Io l'ho prenotata dopo aver valutato diverse auto,tra cui volvo v70,bmv 320d,saab 93.Intendiamoci subito,non l'ho scelta solo per il prezzo,ma per tutti gli accessori,l'allestimento e il motore.C'è qualche ingenuo che pensa che 3 anni di garanzia siano dati a cuor leggero?Ma per favore.Il problema è che i marchi sopra citati,per carità più che ottimi,sono stati e sono tuttora quasi uno status simbol,come il marchio rolex per gli orologi(anche questo per carità più che meritato),e quindi per conto mio la maggior parte delle persone valuta solo in base al nome e non al contenuto.

    Postato da: Lorenzo07 Maggio 2007 alle 22:30
  • 55
    Epica diesel

    Ho da poco comperato una Epica diesel automatica e non riesco a capire dov'è la fregatura, poichè è anomalo acquistare una macchina con queste caratteristiche ad un prezzo così basso.
    E' alquanto strano che non se ne vedano ancora molte in giro, forse perchè la gente fa solo scelte di massa e non ragiona con la propria testa.
    Sveglia che i soldi non scendono dal camino!!! Ciao a tutti i lettori.

    Postato da: Stefano27 Settembre 2007 alle 15:29
  • 56
    + LA PRENDONO NEL C... E + SONO CONTENTI... La Epica... bella e di qualità...era ora!

    HO DA POCO ORDINA TO LA EPICA GPL E NON POSSO FAR ALTRO CHE ELOGIARE LA CHEVROLET PER LA SCELTA INTELLIGENTE. MA COME SI PUO' CRITICARE UNA CASA COME LA CHEVROLET CHE TI SFORNA UN'AMMIRAGLIA CHE POTREBBE COSTARE 40.000 EURO E LA OFFRE AL PUBBLICO A SOLI 24.000 EURO!!! E BADATE BENE, NON SI TRATTA DI ACCONTENTARSI MA DI SCEGLIERE IL MEGLIO, VALUTANDO BELLEZZA, QUALITA' E CONVENIENZA. VE LO DICE UNO CHE POSSIEDE UNA FERRARI TESTA ROSSA E CHE HA POSSEDUTO UN 550 MERCEDES COUPE'... INSOMMA DI QUALITA' ME NE INTENDO E POSSO CONFERMARVI CHE LA EPICA CHEVROLET, CHE TRA BREVE AMPIERA' IL MIO PARCO MACCHINE, E' SENZA MEZZI TERMINI UNA SPLENDIDA AMMIRAGLIA. SALUTI!

    Postato da: MACRO17 Ottobre 2007 alle 18:17
  • 57
    AFFIDABILITA'

    Buon giorno a tutti.
    Sarei interessato all'acuisto della Epica e vorrei dei sinceri commenti riguarda ad affidabilità del veicolo dai possessori del mezzo.
    grazie.

    Postato da: ANDREA18 Ottobre 2007 alle 17:03
  • 58
    consumi con gpl

    Salve,
    ho acquistato da poco la epica 2.0 benzina con gpl, purtroppo mi arriverà solo a gennaio.

    Volevo sapere da qualcuno che gia la possiede i consumi con gpl, la dimensione del serbatoio e altre notizie riguardo i consumi con gpl.

    Grazie mille a tutti

    Postato da: Mirko25 Novembre 2007 alle 11:00
  • 59
    diesel

    Vorrei sapere da qualche possessore i consumi del diesel con cambio automatico.
    ciao e grazie

    Postato da: Stefano05 Dicembre 2007 alle 21:21
  • 60
    interessante ma...

    per quello che offre non è male. considerate però che con la solita cifra ora si prende una c5 con interni in pelle.
    il problema non è poi tanto se la devi rivendere perchè cambi spesso auto, ma se la devi rivendere perchè, sfortunatamente ti da dei problemi perchè uscita male di fabbrica, allora son dolori perchè svaluta un sacco.

    Postato da: Chicco09 Febbraio 2008 alle 23:23
  • 61
    Hi guys!

    I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

    Postato da: MuhOmimamug10 Febbraio 2008 alle 00:54
  • 62
    meravigliosa epica

    Ho acquistato l'epica diesel 2000 con cambio automatico, sono contentissimo, silenziosa, confortevole, ben strumentata faccio 1500 km/settimana e non li sento per niente

    Postato da: Luciano01 Aprile 2008 alle 20:59
  • 63
    l'ho comprata

    ho comprato una EPICA aziendale immatricolata 06/08 al prezzo di una utilitaria e devo dirvi che è un incanto è bellissima anche alla guida è un lungo giocattolo e in merito all'ESP a che serve ad un'auto così dopo aver azionato in autostrada il cruise control a 130 km ora? perchè bisogna anche osservare la legge.

    Postato da: giuseppe06 Aprile 2008 alle 21:16
  • 64
    pompa carburante nubira

    ho aquistato nel 2005 una nubira sw ed ho già rotto due volta la pompa del carburante!!!eppure il mio serbatoio e quasi sempre pieno e mai sotto la metà.....qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Postato da: maurizio02 Dicembre 2008 alle 22:45
  • 65
    epica esp

    perchè l'epica non ha l'esp? come fare per la sicurezza?

    Postato da: luca03 Dicembre 2008 alle 02:38
  • 66
    Kak mena zaebalo eto

    file_links[\\Mmedia\(D) FILES\xrumer\full5\Projects\links.txt,35,S]

    Postato da: ScFarmLin04 Dicembre 2008 alle 07:57
  • 67
    Mlm Leads

    mlm business lead

    Postato da: mlm lead08 Dicembre 2008 alle 03:03
  • 68
    Pompa benzina

    Per Maurizio, ciao anche io ho cambiato due volte la pompa della benzina in 4 anni, anche perche con il gpl si guastano molto rapidamente, come nella mia citroen ax che in 400.000km è l'unica cosa che ho cambiato ben 4 volte, ma ho sempre risolto smontando il gruppo gallegiante e sostituendo solo la pompa (con una uguale all'originale) per 40 Euro circa, una spesa che ne vale la pena per una macchina fantastica come la mia Leganza del 1998. La mia prossima macchina, sicuramente una Daewoo Opss scusate Chevrolet!

    Postato da: Rino17 Dicembre 2008 alle 19:44
  • 69
    CHEVROLET EPICA

    HO UN EPICA DA DUE ANNI ,2000 A BENZINA E GPL,OTTIMA SU OGNI PUNTO DI VISTA ,40000 KM PERCORSI HO CAMBIATO SOLO OLIO E FILTRI,LA CONSIGLIEREI A TUTTI,SOPRATUTTO AI FISSATI DI BMV,MERCEDES,AUDI ECT......CON PREZZI NATURALMENTI DIVERSI MA PARI QUALITA'

    Postato da: GIUSEPPE25 Marzo 2009 alle 15:07
  • 70
    è meravigliosa

    nel 2008 ho comprato una epica aziendale con 20000 km e ancora 2 anni di garanzia vi posso assicurare (anche perchè ho un buon manico) che con i suoi 150cv dò filo da torcere a parecchie auto blasonate di marca. Faccio 1000 km tutta una tirata senza stancarmi (solo piccole soste) mi da una sicurezza di guida specialmente in curva e sul bagnato e poi tutti la guardano con ammirazione 8anche se non la conoscono, in ultimo al lavaggio due giorni fa poco ci mancava che tenevo una conferenza per indicare le qualità a tanti proprietari di auto di grossa cilindrata tutto questo mi è costato c.ca € 17.000 il prezzo di una 500 solo che io viaggio un pò più sicuro.
    Come possessore vi posso assicurare che ne vale la pena.
    cari saluti a tutti

    Postato da: pino10 Maggio 2009 alle 21:09
  • 71
    Fiat/Chervrolet

    Salve, ho una Stilo ed una Nubira SW. Stilo è 1.9 115 cv diesel, Nubira 1.6 110cv benzina/gpl...Con fiat faccio 17 km/L, Con Nubira 12km/L, solo che il gpl costa la metà... Comprate entrambe semestrali, stilo costava 16.000euro, Nubira 12.500euro. Posso dire che ultimamente sto pensando di vendere la stilo, ma difficilmente qualcuno la comprerà, mentre per Nubira avrei già qualche richiesta... Stilo ha 150.000 km, e i tagliandi mi son costati in media 500 euro, mentre x Nubira spendo circa 200 euro per tagliando. Stilo è una gran macchina in termini di motore, mentre Nubira è una gran macchina in termini di confort, consumi, abitabilità e linea. Parlo della versione Sx, con radio cd, comandi al volante, clima, airbag, fendi, ecc... Sencondo voi qual'è la conclusione da trarre? Ho due bambini, estremo bisogno di spazio, meno problemi possibili (ne ho già tante a cui pensare), spesa di carburante più limitata possibile, spesa iniziale contenuta... Dimenticavo! Sono una cantante, perciò ho bisogno di un'ottimo spazio anche per portre strumentazione, casse acustiche, luci da un palco all'altro... La risposta? Chevrolet Nubira! Senza contare che a me la linea di questa ultima Chevrolet piace tantissimo, e amo avere un'auto onesta, quanto bella esteticamente da portare in giro................. Saluti!

    Postato da: Emanuela21 Maggio 2009 alle 03:10

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata  | Condizioni di Utilizzo

A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it

I tags

Ci sono 10697 articoli e 271397 commenti

Le marche auto

Auto Usate